Tornerò da te di Ella James – REVIEW PARTY – RECENSIONE

22 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Ella James "Tornerò da te", terzo volume della serie Off Limits e ringrazio la casa editrice Hope Edizioni per avermi coinvolta nell'iniziativa. Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Tornerò da te
Serie: Off-limits romance #3
Genere: Contemporary Romance
Autoconclusivo
Cover: Angelice
Traduzione: Patrizia Zecchin
Data di uscita: 15 gennaio 2021
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Evelyn

Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra.
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon

Era la mia sorella affidataria.
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

 

Questo romanzo è stato un tornado di emozioni già dalle prime pagine.

Evelyn ha sedici anni e, insieme alla sorella più piccola, attendono l'arrivo del fratello dato in affido ai genitori. Hanno preparato tutto con cura, la stanza, i giochi, perfino le tende. Ma quando arriva Landon, si rendono conto di aver sbagliato, perchè lui non è affatto piccolo, ma coetaneo di Evelyn e non solo, lei lo ha già incontrato a scuola e sin da subito, ha provato una forte attrazione per lui. Nonostante tutto i suoi genitori decidono di tenerlo e i due ragazzi cominciano ad andare a scuola insieme.

Landon è meravigliato dal fatto che Evelyn riesca sempre a leggergli dentro, anche se lui resta in silenzio. Lei è speciale, lo ha capito sin da subito, ma deve stare molto attento, perché prova delle cose che non dovrebbe provare, che possono mettere a rischio l'affidamento e Landon non vuole andare via, ha cambiato troppe famiglie, ha subito troppe cose. Gli incubi lo perseguitano ogni notte, dorme pochissimo, ha l'animo tormentato. Anche l'abbandono della madre lo ha fatto soffrire tantissimo e continua ancora a provare dolore.

Evelyn si trova bene con lui, ma più lo guarda più sente di provare qualcosa. Quando guarda negli occhi Landon vede una profonda tristezza, un dolore che lui tiene ben nascosto, vuole aiutarlo in qualche modo a scacciare i suoi demoni.

Allora passano i giorni e il loro legame si fa sempre più forte, tanto che una sera cedono ai loro sentimenti e quando le loro labbra si toccano, il mondo attorno a loro scompare. La passione li travolge completamente e la felicità si impossessa dei loro cuori.

"Voglio essere dove sei tu, sempre"

Comincia così la loro bellissima storia d'amore, si amano di nascosto, nei luoghi più impensabili, gli basta anche sfiorarsi per stare bene. Ma questa felicità non dura a lungo, perchè vengono scoperti e Landon allontanato.

Non vi dico che tristezza quando ho letto questa parte, stavo con la speranza che tutto si risolvesse presto, ma l'autrice mi ha fatto soffrire un pò prima di arrivare alla fine. Una fine che dovete assolutamente scoprire leggendolo, perchè i colpi di scena sono tanti e lasciano col fiato sospeso. 

Landon ed Evelyn si ritroveranno, ma lei ha un segreto che potrebbe allontanarlo per sempre. 

Una storia toccante, che affronta un tema molto delicato. Mi sono subito innamorata dei personaggi e di questa dolcissima Love Story, solo che a volte si pensa che l'amore tra adolescenti sia solo qualcosa di passeggero, ma non è sempre così. Quello che provano Landon ed Evelyn è un sentimento molto profondo che non sarà la lontananza a spezzare. Lo consiglio assolutamente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: