Tornare a respirare di Elisa Larcher – RECENSIONE

20 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tornare a respirare di Elisa Larcher - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi è il mio turno di parlarvi del meraviglioso romanzo di Elisa Larcher "Tornare a respirare". Ho letteralmente divorato il libro, coinvolgente ed emozionante. Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Tornare a respirare
  • Autore: Elisa Larcher
  • Serie: Le sfumeture dell'amore #1
  • Data di Pubblicazione: 09 Luglio 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Pagine: 346
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Tornare a respirare
“Può un solo sguardo rapirti l’anima per incatenarla a quella di una creatura che nemmeno conosci?”Damian, bello e arrogante, custode di un dolore profondo che gli sta logorando l’animo legato a un passato che cerca di dimenticare, tenta di celarlo al mondo con la maschera della spavalderia e della sfrontatezza. Crede di essergli sfuggito fino a che l’uomo, oggetto delle sue sofferenze, riesce a rintracciarlo pretendendo di essere ripagato con gli interessi. Il suo mondo crolla nuovamente nel buio più totale e gli incubi, che per qualche anno l’avevano lasciato in pace, si rifanno vivi più terrificanti che mai. Non crede di poter sopravvivere a lungo logorato com'è dalle notti in cui si sveglia urlando e tremando in un bagno di sudore fino a che non compare nella sua vita Savanna, una ragazza timida e solare che con un solo sguardo irretisce il suo cuore. Damian non vuole farsi coinvolgere ma non può farne a meno. Lei per lui è come l’aria, ne ha bisogno se vuole respirare di nuovo. Questa inaspettata consapevolezza lo porterà a una difficile scelta: lasciarla entrare nella sua vita e confessarle il suo terribile passato, rischiando di metterla in pericolo o lasciarla andare e rinunciare all'unica ragazza che gli ha rubato il cuore?

 

L'Autrice

Larcher Elisa di professione impiegata, vive col marito e i due figli in Trentino. Le sue passioni sono leggere, scrivere, ascoltare musica e occuparsi dei suoi animali, cani e cavalli.
Della stessa autrice:
•“E il sole torna a splendere”, romanzo d’amore auto pubblicato nel giugno 2019.
•“Il tragico verdetto degli dei”, romanzo d’avventura e d’amore, ripubblicato con parti inedite nel febbraio 2020.

 

Damian è un bellissimo ragazzo, frequenta l'università, vive con il suo migliore amico Trevis e cambia spesso ragazza. Non vuole assolutamente una storia seria, vuole solo divertirsi. In quello che può sembrare un ragazzo come tanti, troviamo invece un'anima tormentata, che ha sofferto terribilmente e oppresso da un senso di colpa che lo tortura ogni notte.

Savanna è una ragazza molto solare, vive in Italia, ha da poco chiuso una storia con un ragazzo troppo possessivo e geloso. Se lo ritrova ancora spesso tra i piedi, per questo motivo quando le si offre l'opportunità di studiare sei mesi nell'università di Harvard, coglie la palla al balzo e decide di cambiare aria. Trova un mini appartamento nello stesso pianerottolo dove vive Damian, eppure passa un pò di tempo prima che si incontrino.

Damian e Savanna, due ragazzi molto diversi eppure molto affini, il loro incontro sarà molto particolare e anche divertente. Diciamo che Damian non ne combina una giusta. Nonostante la situazione, quando i loro occhi si incontrano si attraggono inevitabilmente, e quella che all'inizio è una semplice amicizia, sfocerà presto in una passione incontrollata.

"Può un solo sguardo rubarti l'anima?"

Ma la loro storia d'amore è spesso ostacolata dai segreti di Damian, cose del suo passato che non è ancora pronto a rivelare, ma che mettono spesso a rischio il rapporto con Savanna.

Piano piano anche Savanna saprà cosa è successo a Damian e cosa lo tormenta, ma riuscirà l'amore che prova per lui a tenerla ancora legata a questo ragazzo nella situazione difficile in cui si trova?

Elisa mi ha stupita, questo è il genere di romanzo che amo, travolgente, intrigante e meraviglioso. E' riuscita con una scrittura fluida e scorrevole a farmi entrare dritta nel romanzo, a farmi amare tutti i personaggi, anche quelli secondari, e poi, con questa dolcissima storia d'amore mi ha fatta commuovere, arrabbiare e alla fine sospirare. E poi conosceremo Elèna e la sua storia, triste e dolorosa...

Se volete una storia d'amore struggente e appassionata, con tanti colpi di scena, questo è il romanzo che fa per voi. Superconsigliato.

"Le sue parole sono come una pugnalata al cuore. Assorbo tutta la sua sofferenza e la faccio anche mia tentando così di lenire una parte del suo dolore."

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: