Torna da me – Mila Gray Recensione
Salve Book Lovers, la storia di cui vi parlo oggi mi è piaciuta tantissimo. Primo libro che leggo di questa autrice, mi ha catturato sin dalle prime pagine. Venite a leggere la mia recensione.
Sinossi
Un'auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l'amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott'anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore le batte a mille, il pensiero vola all'estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, inseparabile amico di suo fratello Ridley, sono caduti nelle braccia l'uno dell'altra. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha rivelato di ricambiarla, l'idea di perderlo le risulta impossibile da accettare. E pazienza se il padre, il temibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell'odio che - per motivi da sempre misteriosi - nutre per il ragazzo. Ma adesso è giunto il momento per Jenna di affrontare la verità. E mentre si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un'unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Ridley oppure Kit?
“Si vive una volta sola. Ma se lo fai come si deve, una è più che sufficiente”.
Jessa ha quasi diciotto anni, è nel fiore della sua età e non ha mai vissuto. Suo padre è stato un marine di grado molto elevato e, dopo una brutta esperienza vissuta, è diventato intrattabile. Da anni a casa sua si vive come prigionieri: non si può urlare, né cantare, tutto deve essere perfettamente come vuole lui. Suo fratello Riley, anche lui marine, è spesso fuori per missioni e quindi non lo vede spesso e, vista la situazione in casa e il fatto che la madre non reagisca minimamente al comportamento intollerabile del padre, lei si sente molto sola.
Riley ha deciso di diventare un marine insieme al suo migliore amico Kit. Stanno lontano da casa per molto tempo e questo gli pesa di più da quando il suo cuore è stato catturato da una ragazza. Quando torna a casa trascorre la maggior parte del suo tempo con lei, non sopporta di vivere dove c’è suo padre, si sente soffocare.
Kit è il classico bel ragazzo, donnaiolo fino al midollo. Ma un giorno, ritornato da una missione si reca come sempre a casa di Riley ed è proprio lì che i suoi occhi si posano su Jessa, il frutto proibito perché sorella del suo migliore amico. Inoltre il padre di Riley lo odia e non sa il perché. Nonostante ciò Kit non riesce a controllare i suoi sentimenti e decide di rivelarli alla ragazza. D'altronde Jessa è già da un po’ di anni che guarda Kit con occhi innamorati, ma non si aspetta di certo di essere ricambiata.
Nasce così un’intensa storia d’amore vissuta in segreto, hanno solo tre settimane per stare insieme, poi lui partirà per una nuova missione che lo terrà lontano un anno intero.
“Questa notte sarà l’unica cosa che mi farà superare l’anno di solitudine che mi aspetta”.
Molte cose accadranno dopo la sua partenza, il loro amore verrà messo a dura prova. Una storia toccante e molto bella che mi ha fatto emozionare.
“Quelli che ti spaventano sono composti al sessantacinque per cento di acqua. E quelli che ami sono fatti di polvere di stelle, e so che a volte non riesci neanche a respirare profondamente, e che il cielo di notte non è come a casa, e che hai pianto fino ad addormentarti tante volte, che sei arrivato al tuo due per cento, ma niente è infinito, niente è perduto. Sei fatto di mare e di stelle, e un giorno ritroverai nuovamente te stesso”.
Lo consiglio!