Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami – RECENSIONE

Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami – RECENSIONE

29 Aprile 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Yasmin Shakarami "Tokyo Love Story", in collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Tokyo love story
AUTORE: Yasmin Shakarami
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 326
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3/04/2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Può il vero amore superare ogni ostacolo?
Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?
La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.
«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa - ora devo trovarlo ad ogni costo.»

 

Malu è la nostra protagonista, è alta e non va molto d'accordo con la tecnologia, vive in Germania e, grazie a uno scambio culturale, potrà trascorrere un anno a Tokyo e frequentare il liceo.

Qui scoprirà una nuova cultura, tra le strade di questa meravigliosa città, farà nuove amicizie e conoscerà un ragazzo che le farà battere il cuore. Inoltre potrà scappare da un passato che la tormenta.

Kentaro è il classico figo della scuola, figlio di un magnate, quando incontra Malu, all'inizio è guardingo ma poi nasce un'amicizia che, piano piano diventa un sentimento profondo. Sarà proprio lui a farle conoscere Tokyo e le sue usanze.

Ma un terribile terremoto sconvolge la città, la distruzione, la perdita di persone. Tutto quello che succede tiene col fiato sospeso.

Una storia bellissima e scritta meravigliosamente bene. Per chi, come me ama il Giappone, non può assolutamente farsela scappare. Ho amato i nostri protagonisti, sono rimasta affascinata dai luoghi descritti e ho imparato il significato di qualche termine giapponese.

Un romanzo dolce e delicato che tocca il cuore.