Ti Sento ogni Notte di Maida Bovolenta – RECENSIONE

23 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ti Sento ogni Notte di Maida Bovolenta - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del racconto breve di Maida Bovolenta "Ti sento ogni notte" - Vediamo cosa ne pensa.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ti sento ogni notte
  • Autore: Maida Bovolenta
  • Data di Pubblicazione: 12 Marzo 2019
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Pagine: 106
  • Editore: Independently Published

 

Sinossi

Nell’atmosfera magica di Dublino, dove la musica domina e gli antichi palazzi medioevali convivono con gli innumerevoli e coloratissimi pub, ci sono due cuori, due anime perse, che vagano tra i ciottoli in mezzo agli artisti di strada, trascinando un vuoto interiore, fatto di domande a cui non riescono a dare risposta. Il loro habitat naturale è la notte, quando le luci della città si spengono e il buio nasconde ogni imperfezione. L’inferno dantesco della routine giornaliera diventa il loro giardino zen. E il cuore, che nella desolazione rallenta il ritmo fino a non sentire più nulla, ritorna finalmente a battere. Per stupore, per commozione, per gioia, fino a quando sentire diventa la vera salvezza.

È una storia d’amore? È una storia di riscatto? È semplicemente una storia.

 

Ben trovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo di Maida Bovolenta "Ti sento ogni notte"

Guardando la copertina si potrebbe pensare a un thriller, ma non è così. In questo romanzo si parla d'amore: "amore" come forte legame di amicizia, "amore" come dedizione per il proprio lavoro, "amore" verso persone sofferenti e bisognose e infine "amore" con la A maiuscola verso un ragazzo sentito solo alla radio, la cui voce ha il potere di tranquillizzare.
Carol, la protagonista, è un'infermiera la cui vita è stata traumatizzata da un terribile incidente. La sua esistenza, da quel tragico giorno, è cambiata e la fiducia nel prossimo è svanita. Ascoltando una trasmissione radiofonica notturna s'innamora  dell'unica "voce" al mondo che la riesca a rassicurare, quella di Ryan, un ragazzo che non crede di innamorarsi a breve. Il destino però sa che due cuori così solitari devono incontrarsi o per lo meno sa che deve provarci.
Maida, col suo racconto breve ma intenso, ci fa capire come a volte le apparenze ingannino. Dietro a ciò che si mostra al pubblico, una maschera per farci accettare, per sembrare migliori, forti e senza problemi, c'è invece la vera personalità con tutti i suoi limiti, le sue paure e le sue cicatrici. Ryan e Carol sono proprio così fino a che finalmente non decidono di rivelarsi l'uno all'altra per ciò che sono realmente permettendo all'amore di guarire le loro ferite interiori.
Un romanzo che consiglio.

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2WD4BNq