“The Truth Untold. La verità nascosta” di Rokia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Rokia "The truth untold - La verità nascosta", in collaborazione con la casa editrice Salani. Preparatevi per una storia fuori dal comune, vi innamorerete dei personaggi, tremerete dalla paura, piangerete dalla commozione.
Scheda Tecnica
- Titolo: The truth untold - La verità nascosta
- Autore: Rokia
- Data di Pubblicazione: 13 Settembre 2022
- Genere: Fantasy Romance
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 592
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
C’erano una volta una città divisa, un amore indissolubile, una bugia da svelare. Ogni fiaba ha un lieto fine? In una città dilaniata dall’odio, i Red e i White vivono divisi. Alti cancelli separano i loro due mondi, almeno fino al giorno in cui il sindaco non decide di trasferire gli studenti della Red School alla White Academy, per far sì che le fazioni si mescolino e la tensione che ormai da troppo tempo imperversa si stemperi. È così che Isabella, figlia di una delle famiglie più influenti della città, incontra per la prima volta Kinan, il rappresentante dei Red. Kinan ha capelli rosso fuoco, magnetici occhi verdi e l’aria di uno studente modello. In lui e in tutti i Red, però, c’è qualcosa di anomalo. Il loro sorriso è forzato, la gentilezza innaturale, ogni gesto che compiono sembra nascondere un’ombra. Isabella, ostinata e coraggiosa, sarà la prima a scoprire il segreto terrificante che si cela dietro l’apparenza. Un segreto tanto pericoloso da essere in grado di sconvolgerle la vita. Tutto ciò in cui Issa ha sempre creduto crolla nell’istante in cui il suo sguardo incrocia le iridi color smeraldo di Kinan. In un’altalena di odio feroce e inaspettata vicinanza, i loro destini sono condannati a intrecciarsi in modo tragico e irreversibile. A legarli è una verità che aspetta da troppo tempo di essere raccontata.
Da tanto non leggevo un paranormal romance che mi facesse tremare il cuore, mi sono persa in queste pagine dove non sono riuscita a staccarmi, tanta era la curiosità di conoscere la verità.
Isabelle è la figlia di una delle più prestigiose famiglie della città, i Liverly. Ha un caratteraccio, impulsiva e scontrosa, dice tutto quello che pensa. Un carattere che cela la sua fragilità, il dolore che porta dentro da tanto tempo.
La sua vita procede tranquilla fino a quando un giorno i Red cominciano a frequentare la sua scuola.
I Red sono un gruppo di ragazzi che viveva in una parte isolata della città, a loro non era permesso integrarsi con gli altri, fino a quando le cose sono cambiate. Ma cosa nascondono questi ragazzi così belli e perfetti, con i loro modi gentili?
Cominciano i colpi di scena e non si fermano, è un continuo sussulto al cuore. Per Isabelle, e non solo per lei ma anche per la sua amica Wendy e la scontrosa Teresa, le cose cambieranno, la loro vita sarà stravolta.
E poi quando gli occhi di Isabelle incontreranno quelli di Kinan, capo dei Red, sarà la fine. Possono due anime sfiorarsi e capirsi così intensamente? Un legame di quelli come pochi, una vibrazione che scuote il loro cuore, una magia oserei dire.
"Non riuscirei a descriverlo neanche volendolo, aveva l'aria di uno che ha subito il male per troppo tempo. Aveva l'aria di un sopravvissuto al dolore più estremo, diventato immune ed estraneo perfino a se stesso. Lui non era umano, lui apparteneva alle stelle."
Non posso svelare molto per non rovinarvi la storia. Ho amato ogni personaggio con i suoi pregi e i suoi difetti: Isabella per la sua dolcezza e la sua testardaggine, Kinan per la sua fragilità e il suo amore verso gli altri, Teo per il carattere scontroso ma l'animo buono, Yuri per la sua simpatia e le sue monellerie, Nicholas per la sua freddezza e il suo affetto, Dave per l'amore verso i fratelli, Amanda per la sua durezza e il suo dolore, Chris per il suo carattere simpatico e la sua indole profonda, Wendy per l'amica che sa essere e Teresa per la sua superficialità. Tanti personaggi che grazie alla parola che gli ha dato l'autrice, ho avuto modo di conoscere profondamente, ognuno di loro ha la sua parte in questa storia, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa.
Scritto meravigliosamente bene, gli avvenimenti sono stati perfettamente collegati e, nonostante i tanti personaggi, non ha creato confusione, anzi tutto è stato chiaro. Avrei davvero molte cose da dire ma farei spoiler, posso solo dire che lo consiglio assolutamente. Sono tante le emozioni che ho provato, ho pianto, in certi momenti avrei voluto gridare per la crudeltà degli esseri umani. Queste pagine sono una continua scarica di adrenalina, vi posso assicurare che è un libro al cardiopalma.
"Sei purezza, Isabella. Sei la luce che inonda il mio buio, che mette in pausa il dolore. Sei l'unica che non mi chiede di tirare fuori i miei demoni, perchè anche tu conservi i tuoi nel silenzio."