The in between. Non ti perderò di Marc Klein – RECENSIONE

20 Aprile 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: The in between. Non ti perderò di Marc Klein - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Marc Klein "The in between - Non ti perderò", in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: The in between. Non ti perderò
  • Autore: Marc Klein
  • Data di Pubblicazione: 5 Aprile 2022
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 216
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.

 

Tessa è una ragazza di diciassette anni, ama la fotografia, è molto in gamba, riesce a vedere e catturare cose che gli altri non vedono, è una dote naturale la sua. Abbandonata dai genitori, ha cambiato tante famiglie affidatarie. Esperienze che una bambina non dovrebbe vivere, adesso sta con Mel e Vickie e, nonostante loro le dimostrino amore, lei è sempre scontrosa. Questo suo modo di fare che può sembrare capriccioso e ingrato, nasce dalla sua insicurezza, dalla sua paura di fidarsi delle persone. Lei pensa di non meritare amore.

Tutto cambia quando, in una situazione particolare, incontra Skylar, un bellissimo ragazzo che fa breccia sin da subito nel suo cuore.

Man mano che si frequentano nasce una sentimento profondo, un amore unico quanto raro. Skylar riesce a leggerle dentro, a capire quello che sente e cerca in tutti i modi di farle acquistare fiducia in se stessa. Tessa non si vede così brava nella fotografia, non è brava a ricevere complimenti, eppure lui la fa sentire importante e bella.

Ogni tanto qualche battibecco li allontana, ma non per molto perchè il loro sentimento è troppo forte. Ma una situazione particolare li fa litigare e, una sera succede qualcosa di grave. 

Risvegliatasi all'ospedale Tessa non ricorda nulla di quello che è successo, ma sapere che Skylar è morto le spezza il cuore già rotto. Non si dà pace per questa gravissima perdita, Tessa ricorda solo che hanno litigato e soffre nel pensare di non avergli mai detto quello che prova. Accantona la macchina fotografica e si sente persa, ma qualcosa attira la sua attenzione, succedono dei fatti strani che le fanno pensare che Skylar vuole mettersi in contatto con lei.

Un romanzo dolce e delicato che affronta temi importanti. Il soprannaturale è scritto veramente bene, senza esagerazioni, quello che succede nei momenti magici è davvero emozionante, mi è venuto il magone. Ho amato questa storia e soprattutto Skylar, la sua dolcezza e la sua sensibilità mi hanno veramente conquistata. Non ho ancora visto il film per fare un confronto, intanto vi consiglio di leggerlo è davvero bellissimo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: