The darker star. Il libro di Luc – J.L. Armentrout Recensione

17 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: The darker star. Il libro di Luc - J.L. Armentrout Recensione
Parte di Origin series:
  • The darker star. Il libro di Luc - J.L. Armentrout Recensione

Salve Book Lovers, grazie alla Giunti Editori, arriva lo spin-off della serie Lux. Siamo di nuovo nel mondo dei Luxen, ma questa storia ci racconterà del bellissimo alieno Luc. Il libro è piaciuto moltissimo alla nostra Elena; di seguito la sua recensione.

 

Sinossi

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.

Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

 

 

“Il patto era di starti lontano, se lo fossi stata anche tu.”

Ragazzi, amici, brividi, regole da infrangere, segreti non confessati e, prima di tutto, prima fra tutto, l’amore di due ragazzi diversi, un’umana e un Origin.

Evie ha una forte paura di chi è diverso da lei e, nonostante vuole stare lontano dagli Origin, Luc fa breccia nel suo cuore.

I suoi baci erano disperati, come se dovessimo separarci da un momento all’altro e lui non volesse sprecare quei pochi, preziosi secondi.”

Luc, nella serie precedente era ancora un ragazzino, adesso, diciannovenne, è un bellissimo ragazzo che fa innamorare il lettore impedendogli di staccarsi dal libro.

Penso che sia un romanzo adatto ai ragazzi che amano scoprire che le diversità ci rendono unici e speciali, adatto ad un pubblico adulto e a noi mamme che cerchiamo di essere presenti nella vita dei nostri figli, per i ragazzi che si comportano da grandi rischiando di crescere troppo in fretta e per chi preferisce un mondo complicato alla sicurezza della propria famiglia.

L’amicizia è un sentimento importante e questo libro ne dà testimonianza. Luc sacrifica se stesso per Evie ma lei non capisce, non sa…

Come sempre la magnifica scrittura della nostra amata autrice, ci tiene incollati ad ogni avvenimento che si svolge in questa magnifica storia di alieni scintillanti di cui ci ha fatto innamorare. Da leggere assolutamente.

Se tornassi indietro, lo rifarei. Rifarei ogni singola cosa, perché l’alternativa sarebbe stata non averti mai più di fronte come adesso… furiosa, ma viva. Viva e così bella che mi fa male guardarti.”