Taxi Love di Simona Friio – Review Tour – RECENSIONE

5 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Taxi Love di Simona Friio - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog ha il piacere di partecipare al Review Tour di "Taxi Love", nuovo romanzo della bravissima Simona Friio, in collaborazione con la collana editoriale Literary Romance. Lo ha letto per noi Katiuscia, all'interno troverete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Taxi Love
  • Autore: Simona Friio
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 11 Aprile 2021
  • Genere: Chick Lit
  • Casa Editrice: PubMe, collana Literary Romance
  • Pagine: 113
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Una ragazza a un importante colloquio di lavoro. Un tassista che non conosce le vie di Milano. Un incidente di percorso. Un post agghiacciante su Facebook... ma alla fine tutte le strade portano al cuore.

Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l'indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire - e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell'alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.

 

Una bellissima e simpaticissima commedia romantica è quella della scrittrice Simona, che ha saputo farmi ridere e sorridere al tempo stesso. Io non so come è prendere un taxi perché non né ho mai preso uno nella mia vita ma se è come viene raccontato in questa commedia romance proverò a prenderlo.

Troviamo l'affascinate e bello Lukas nativo del Trentino che al posto di un navigatore, che non ha, usa un consumatissimo 'Tutto-città' per portare a destinazione i suoi clienti-passeggeri. E di tassisti belli se né vedono davvero pochi non tutti sono come quelli dei film..

E'a Milano da poco tempo, non sa le strade e non può che affidarsi a quella vecchia guida per fare un piacere al fratello Alex che, essendo un giocatore di hockey, è sempre a spasso. Un giorno sul suo taxi sale Alice una donna piena di talento che deve andare a un colloquio di lavoro e il primo incontro con Lukas è un disastro dall'inizio alla fine... e il resto lo lascio leggere a voi, vi ho già detto troppo.

Una commedia piena di bollicine fresche, piacevole da leggere, una di quelle letture spensierate, tutta da immaginare pagina dopo pagina. Gli incontri tra i due protagonisti sono descritti molto bene e spiritosi lei non scende mai a compromessi e lui è, come si usa dire un uomo di montagna, d'altra parte è cresciuto su una montagna non si può di certo pretendere che sia un damerino tutto educato e diplomato.

Troviamo anche tantissimi altri personaggi che sanno tenere compagnia come Alex, il fratello di lui, l'amico gay di Alice, il capo del lavoro di lei, Valentino e i due amici di Lukas e Alex bevitori dalla nascita e casinari. Un libro che ti fa fare un viaggio per le strade di Milano a me conosciute essendo nata a Como, l'ho vissuta parecchio con i due protagonisti e ci sono anche tantissimi misteri da svelare.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: