Sweetness And Desire di Grace White – Review Party – RECENSIONE

4 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Sweetness And Desire di Grace White - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Grace White "Sweetness and desire", terzo volume della serie War or love - Lo ha letto per noi Barbara, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Sweetness and desire
  • Autore: Grace White
  • Serie: War or Love #3
  • Data di Pubblicazione: 24 Agosto 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 271
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La vita di Giada scorre serena alle prese con suo figlio adolescente Giorgio e il suo fidanzato Diego, quando all’improvviso i suoi occhi si scontrano con quelli di Nicholas: un bellissimo vigile del fuoco collega di Chris, il migliore amico di Giada.Tra i due scatta immediatamente qualcosa, ma la ragazza non vuole cedere ad una semplice attrazione fisica a discapito della sua relazione con Diego e dei suoi valori. Nicholas, d’altro canto, continua a fare la sua vita guardando da lontano la donna che gli ha rubato il cuore, restando in silenzio, ma facendole da amico e soffrendo per il modo in cui lei ignora i suoi sentimenti.Quando finalmente Diego e Giada si lasciano, sembra essere arrivato, per Nicholas, il momento perfetto per farsi avanti, ma il destino si accanisce contro i due giovani facendo del suo meglio per allontanarli. Con l’aiuto degli immancabili Alice e Andrea, Letizia e Chris e soprattutto con la freschezza di Giorgio, i due riusciranno finalmente a vivere felici e contenti come nella fiaba che entrambi amano?ATTENZIONE: Sono presenti scene di sesso. Leggere consapevolmente.War or Love Series:Vol 1: Hate And AttractionVol 2: Passion And SupremacyVol 3: Sweetness And Desire Volume autoconclusivo, se ne consiglia la lettura dopo Hate And Attraction e Passion And Supremacy, ma può essere letto anche singolarmente.

 

Consiglio di leggere i primi due libri per conoscere meglio i personaggi che ne prendono parte, la storia è comprensibile anche singolarmente, ma diventa più agevole sapere già le varie dinamiche tra i tanti amici.

Nel terzo volume i protagonisti sono Giada, divorziata e con un figlio adolescente che combina un sacco di guai e che corre dietro ad ogni ragazza che incontra. Lei ha avuto un solo amore dai tempi del liceo, Andrea, che è anche il padre di Giorgio, ed ora è fidanzata da quattro anni con Diego, ma mentre con Andrea il rapporto è rimasto di buona amicizia, con Diego sente che qualche cosa non è al posto giusto.

Nicholas è un vigile del fuoco costretto a cambiare città dalla madre di sua figlia che lo mette in Cattiva luce con i colleghi ed amici. Il rapporto con la sua ex è tormentato, ma fortunatamente il suo migliore amico Chris non lo abbandona, aiutandolo nelle difficoltà. Chris sarà l’amico comune che farà conoscere i nostri protagonisti, ma mentre per lui scatta subito la scintilla dell’amore, per lei è più complicato, ma Nicholas è disposto ad aspettare il momento giusto per dichiararsi, nel frattempo le resta amico, aiutando lei e il figlio e facendo progetti per il futuro. L’occasione perfetta arriva quando Giada lascia il fidanzato, da quel momento scatta il piano per corteggiare Giada attraverso piccoli gesti romantici.

“<<Io sono uno all’antica, quindi questa è tua>> Mi mostra una chiave USB <<Qui dentro ci sono le canzoni che in questi anni mi ricordano te, che vorrei dedicarti o che descrivono ciò che vorrei fare insieme a te.”

La storia si sviluppa tra scene divertenti e momenti di apprensione. Scelte e decisioni che possono cambiare il corso della vita. Sono presenti molti spunti di riflessione che riguardano la famiglia e l’amicizia. La scrittura alternata dal punto di vista dei due protagonisti permette di apprezzare al meglio la storia coinvolgendoti perfettamente. Lettura piacevole e scorrevole. Apprezzo sempre le storie tra protagonisti adulti e non adolescenti, perché i sentimenti sono vissuti in maniera diversa, più ragionata e meno impulsiva, anche le decisioni vengono maggiormente ponderate e soprattutto non c’è fretta. Lettura consigliata.