Sveliamo gli altri personaggi de “La Luce Calda del Tramonto” di Vanna Costanzo

28 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Sveliamo gli altri personaggi de "La Luce Calda del Tramonto" di Vanna Costanzo

Carissimi Book Lovers, siamo alla sesta tappa del Blog Tour del romanzo di Vanna Costanzo "La luce calda del tramonto", oggi scopriamo quali sono gli altri personaggi del romanzo.

 

È in tempi difficili che si compiono le più grandi follie d’amore

Pasadena, 1945. A un mese dalla fine della guerra in Europa, per Cindy giunge l’inizio delle vacanze estive dopo il diploma, l'occasione perfetta per dedicarsi al dolce far niente. Tuttavia il destino sembra intenzionato ad avere programmi diversi. Nel frattempo, molti soldati fanno ritorno negli Stati Uniti per ricongiungersi con i propri cari: tra di loro c’è anche il capitano Peter Jones.

Quando in un placido pomeriggio d’estate l’uomo piomba in casa sua, la giovane avverte sin da subito un’insofferenza nei suoi confronti, dettata dal timore che questi possa portarle via l’adorata sorella Alexandra.

Ma l'eroe che ha ammaliato tutta la famiglia Harris, è davvero quel che vuole far credere? E perché gli sguardi che le rivolge sono sempre così ambigui? Forse sarà proprio la scoperta dell’uomo oltre l’uniforme a far vacillare ogni pregiudizio di Cindy: quando dichiarerà guerra al capitano Jones, si ritroverà a fronteggiare una battaglia contro sensazioni sconosciute e mai provate, trascinata in un vortice di sentimenti proibiti e segreti inconfessabili.

Primo volume di una trilogia di formazione ambientata nei decenni più controversi del XX Secolo, quelli che hanno segnato la storia americana e con essa quella del mondo intero. Tra cadute, rinascite, affetti e guerre, l’esistenza di persone come tante costrette a vivere e ad amare in tempi straordinari.

 

 

David Alexander Harris

Età: 51 anni (nel 1945)

Impiego: Generale alla Muroc Army Air Field

Tratti peculiari: Padre amorevole e severo, di mentalità alquanto aperta per i suoi tempi. Nasconde un segreto che si porta dietro dalla fine della Grande Guerra.

 

Katherine Cynthia Harris

Età: 45 anni (nel 1945)

Impiego: Casalinga

Tratti peculiari: Protettiva nei confronti di tutti i membri della famiglia, spesso anche fin troppo. Proveniente da una famiglia dell’alta aristocrazia inglese, vuole solo il meglio per i suoi figli.

 

Mary Chloé Harris

Età: 19 anni (nel 1945)

Impiego: Disoccupata.

Tratti peculiari: Grande rivalità nei confronti di sua sorella minore, materialista e amante dell’alta moda.

 

Thomas Jackson Harris

Età: 23 anni (nel 1945)

Impiego: Studente della UC Berkeley e quarterback della squadra di football del campus, aspirante atleta professionista

Tratti peculiari: Lunatico, sbruffone e geloso delle sue sorelle a parte Mary, che detesta almeno quanto lei detesta Cindy. Aspira a diventare un giocatore professionista della National Football League.

 

Kevin Dwayne Walker

Età: 21 anni (nel 1945)

Impiego: Studente di zoologia della UC Davis, aspirante ricercatore.

Tratti peculiari: Amante degli animali e dell’avventura, dotato di una vastissima cultura. Sogna di partire per spedizioni in luoghi esotici dove poter unire le sue più grandi passioni: la fotografia e la ricerca scientifica.

 

Yvette Bee Banks

Età: 49 anni (nel 1945)

Impiego: Cameriera presso la famiglia Harris

Tratti peculiari: Dotata di un forte istinto materno e di lealtà incondizionata nei confronti della famiglia per cui lavora. Donna riservata e dalla grande dignità.

 

Andrew Jordan Banks

Età: 28 anni (nel 1945)

Impiego: Operaio e pugile nelle lotte clandestine. Ex marinaio.

Tratti peculiari: Amico fedele, instancabile lavoratore e fervente sostenitore dei diritti degli afroamericani.

 

Harriette Avice Warrington

Età: 22 anni (1951)

Impiego: Cameriera presso il Club Samoa, aspirante modella pin-up

Tratti peculiari: Moglie devota e dedita alla vita coniugale, si divide fra il suo lavoro di cameriera in uno dei locali più in voga di New York e il desiderio di voler somigliare in tutto e per tutto a Marilyn Monroe.

Colbert Harold Warrington

Età: 27 anni (1951)

Impiego: Guardia forestale, ex soldato dello US Army.

Tratti peculiari: Uomo volitivo e geloso, ha un debole per le scommesse sportive e talvolta anche per il gioco d’azzardo. Il suo sarcasmo sfocia spesso nell’impertinenza.

 

Non perdete le altre tappe del blogtour, fino al sette Novembre ci sono tantissimi contenuti interessanti. Continuate con noi questo viaggio insieme all'autrice.

https://legoetcogito17.blogspot.com/2019/10/le-interviste-di-lego-et-cogito-prima.html?m=1

https://sun-flake.blogspot.com/2019/10/blogtour-la-luce-calda-del-tramonto-di.html?m=1

https://lettureerecensioni.blogspot.com/2019/10/blog-tour-la-luce-calda-del-tramonto-di.html?m=1

https://gaialor95.wordpress.com/2019/10/27/blogtour-la-luce-calda-del-tramonto-di-vanna-costanzo/