Summerhill Secrets di Luna Simons – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Luna Simons "Summerhill Secrets", leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Summerhill Secrets
- Autore: Luna Simons
- Data di Pubblicazione: 11 Gennaio 2020
- Genere: Fantasy
- Copertina flessibile: 291 pagine
- Editore: Independently published
Sinossi
A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.Perchè a Summerhill niente è come sembra...Immergetevi in una Scozia di magia e mistero.Summerhill Secrets è il primo volume di una trilogia.
E' la storia di un'adolescente, Mallory, che appena diciassettenne scopre per caso di avere degli strani poteri, poteri che si manifestano principalmente quando prova delle emozioni molto forti. Gestirli per lei, almeno in principio, è impossibile. Tali manifestazioni, però,non passano di certo inosservate, soprattutto per i custodi di questi speciali doni. Viene quindi prelevata dalla sua abitazione e condotta a Summerhill, una sorta di scuola per "ragazzi speciali "celata al mondo esterno da una barriera che dovrebbe proteggerli. Si ritrova quindi catapultata in una sorta di mondo parallelo, quasi magico,dove scopre che i quattro elementi della natura possono venire manipolati. Ciò che però la lascia sconvolta è l'inaspettata e graduale scoperta che il suo potere è decisamente diverso da quello di tutti gli altri, è più potente e proprio per questo oggetto di brama. Non è l'unica però a possedere un dono così speciale. Nella scuola infatti c'è Sam, un ragazzo ombroso e schivo di solo pochi anni più di lei, che cela un potere di intensità pari a quello di Mallory, ma diametralmente opposto. Tra i due è inevitabile l'accendersi della scintilla. E' un amore fatto di sguardi, di sussurri, di carezze e di complicità. Purtroppo però il loro è destinato ad essere un amore dannato.Scoprono, proprio a causa dei loro poteri, di essere due anime che si attraggono perché è giusto che sia così, perché l'una non può esistere senza l'altra per l'equilibrio cosmico, ma che è proprio per mantenere questo delicato equilibrio che sono condannate alla separazione.
E' un romanzo che mi ha coinvolto già dalle prime pagine, scritto bene con dovizia di particolari, ricco di colpi di scena dove il lettore non può non immedesimarsi nel racconto, poiché Luna, con le sue descrizione dettagliate, ma mai eccessive, ti trasporta in un mondo magico e surreale dove tutto può accadere.
Non è un romanzo autoconclusivo, ma il primo di una trilogia...quindi, cara Luna, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!!
Consigliato: assolutamente SI' !!!