Styx. Per te solo io di Tillie Cole – RECENSIONE

Styx. Per te solo io di Tillie Cole – RECENSIONE

3 Ottobre 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Styx. Per te solo io di Tillie Cole - RECENSIONE
Parte di Hades Hangmen series:
  • Styx. Per te solo io di Tillie Cole - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Tillie Cole "Styx - Per te solo io", edito dalla casa editrice Always Publishing.

 

 

 

 

Genere: Romance, Soft Dark
Pagine: 360
Data di uscita: 23 maggio 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Mariacristina Cesa
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite… L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi. Una storia epica tra bande di motociclisti, sette religiose e amori tormentati che dà il via a una nuova saga da mozzare il fiato.

 

 

Indimenticabile. Lo dico subito, questo romanzo è un'esplosione di emozioni contrastanti, non solo positive. 

Salomè vive in una comune chiamata casa, qui è cresciuta insieme alle sue sorelle, vivono secondo le regole del profeta David, capo della setta religiosa. Sin da bambina è stata costretta a subire abusi atroci e indicibili, perchè lei fa parte delle maledette, lei e le sue sorelle sono bellissime e quindi una tentazione per gli uomini, un peccato. 

Quando era solo una bambina incontra vicino alla recinzione, un ragazzo poco più grande. Questo incontro sarà la sua unica ancora che la tiene in vita, che la sprona ad andare avanti.

Styx è cresciuto in mezzo ai fuorilegge, suo padre era il capo dei motociclisti Hangmen, adesso che il padre è morto è lui a prendere le redini, a gestire i commerci illegali. Il muto degli Hangmen, così chiamato perchè non parla, ma la sua fama di duro, lo precede.

"C'è una luce dentro di te Styx, e io la vedo risplendere come i raggi del sole di mezzogiorno."

Un giorno trova una ragazza sanguinante fuori dal club, appena i suoi occhi incrociano quelli di lei è un colpo al cuore. Quella bambina non l'ha mai dimenticata perchè i suoi occhi sembravano quelli di un lupo e il legame che si è subito creato è ancora intatto a distanza di tanti anni. Adesso lei è cresciuta ed è ancora più bella di come la ricordasse.

Quando lei racconta tutto quello che ha passato, lui vorrebbe distruggere tutto, vorrebbe avere quegli uomini tra le mani per disintegrarli. Ma anche se Salomè è scappata, la setta la starà sicuramente cercando, i problemi non sono finiti. Cosa succederà quando la troveranno?

Un dark romance che fa accapponare la pelle, che distrugge ma che fa anche innamorare.
Il tema che l'autrice affronta in queste pagine è un tema tosto, quello delle sette. Quello che hanno subito le ragazze della storia, sono racconti veri che l'autrice ha avuto modo di ascoltare e le ha inserite nel romanzo. Solo questo basta per far contorcere lo stomaco.

Tillie Cole ha usato un linguaggio duro e schietto, ma a mio avviso necessario per far comprendere le atrocità che vengono perpetrate tutt'ora nel mondo. La dolcezza di questa storia d'amore ha alleviato il dolore che si prova insieme alle protagoniste, un sentimento puro che oltrepassa il tempo e che può aiutare a guarire. 

 

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: