Strange di Angelica Innocenti – RECENSIONE

8 Ottobre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Strange di Angelica Innocenti - RECENSIONE

Carissimi booklovers oggi vi parlo di "Strange" di Angelica Innocenti, edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni,  un Fantasy coinvolgente è bellissimo.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-013-1
Formato: Rilegato
Genere: Fantasy
Collana: Fantasy
Anno: 2020
Pagine: 336
Disponibile anche in formato e-book
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Miele è una ragazza di diciannove anni che vive con i suoi zii. Delusa e fortemente sconfortata per la scomparsa nel nulla dei suoi genitori, è alla ricerca di qualcosa o qualcuno che la faccia sentire di nuovo viva. Ecco che in città arriva Elia, un ragazzo attraente e misterioso. I due si conoscono, iniziano a frequentarsi e fin da subito sentono di conoscersi da sempre. Si sbagliano? Presto, però, Miele si accorge che Elia è molto strano. In effetti il ragazzo nasconde un segreto troppo grande che riguarda la sua vera vita.

 

Miele è una studentessa di astronomia, è tranquilla e molto intelligente. Da quando i suoi genitori sono misteriosamente scomparsi nel nulla, vive con i suoi zii. Non sa che fine abbiano fatto i suoi genitori, non c'è nessuna traccia di loro.

La passione per l'astronomia ce l'ha avuta sin da bambina, anche la madre aveva la sua stessa passione, forse un po' l'ha influenzata nelle sue scelte.

"Se ti laureassi in astronomia, sarà come se l'avessi fatto anch'io."

Il giorno in cui Miele partecipa ai test d'ingresso universitari, incontra Elia, un ragazzo molto bello quanto misterioso.

I due ragazzi entrano subito in sintonia, come se si conoscessero da tempo. Su questo forte legame c'è un che di arcano, Elia sembra nascondere un segreto...

Ho trovato la narrazione molto scorrevole. L'autrice mi ha coinvolta completamente con questa storia fantastica. Si entra subito in sintonia con i personaggi ben caratterizzati. Miele ed Elia si troveranno ad affrontare tantissime situazioni, avventure pericolose, personaggi misteriosi. È stato davvero un bel viaggio nel mondo del Fantasy.

Ringrazio l'autrice per la copia. Lettura assolutamente consigliata.

"Lui che adesso mi tiene stretta a sé e che si dispera mentre i miei sensi svaniscono. Non merita di soffrire così, ma potrà portarmi per sempre nel suo cuore se vorrà, come un bel ricordo..."