Storie delle Terre Unite: Il risveglio della Fenice di Andrea Riccardo Gasparone

20 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Storie delle Terre Unite: Il risveglio della Fenice di Andrea Riccardo Gasparone

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo fantasy "Storie delle Terre Unite: Il risveglio della fenice" in collaborazione con l'autore Andrea Riccardo Gasparoni, edito dalla casa editrice Youcanprint.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Storie delle terre unite: Il risveglio della fenice
  • Autore: Andrea Riccardo Gasparoni
  • Serie: Vol. 1
  • Data di Pubblicazione: 16 Giugno 2020
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Youcanprint
  • Pagine: 230
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Si racconta che quattro Fratelli, quattro creature leggendarie, diedero inizio alla vita: Fenice, Dragone, Grifone e Pegaso vivevano in sintonia nel Coelum, ed insieme osservavano la crescita delle Terre Unite. Una notte, Dragone distrusse quell'equilibrio. Pegaso e Grifone morirono, e Fenice, il più potente tra i fratelli, consumò sé stesso e il fratello nella Fiamma della Vita. Col passare del tempo la storia delle quattro creature diventò una leggenda, finché Goldfire, reincarnazione di Dragone, portò panico e distruzione nelle Terre Unite, rivendicandone il dominio. Seth, Caleb e Ginevra, giovani ragazzi del regno di Asli, scoprono di essere le reincarnazioni delle Creature. Perseguitati costantemente da Finn, generale dell’esercito nemico, e guidati da Esther, una misteriosa donna della razza degli Spiriti, dovranno imparare a controllare i loro poteri per riunire i Quattro Regni, tentando di porre finalmente fine al regime di terrore del malvagio Goldfire, riportando così la pace nelle Terre Unite.

 

Quattro fratelli, creature leggendarie e affascinanti danno inizio alla vita e osservano la crescita delle loro terre in armonia; ma si sa la quiete non è fatta per resistere e così la brama di potere di Dragone distrusse fratelli, terre e tutto precipita inesorabilmente del buio.

Col passare del tempo la storia delle quattro creature divenne leggenda finché non si reincarno' Dragone disseminando nuovamente panico e distruzione nei regni, così tre giovani ragazzi Seth, Ginevra e Caleb, scoprendo di essere le reincarnazioni delle misteriose Creature, in un crescendo di emozioni e scoperte si allearono e insieme ai regnanti dei vari regni decisero di combattere per riportare la pace nelle terre unite. 

L’ambientazione medievale, un mondo immaginario carico di magia ma anche di reali sentimenti, trascina il lettore di questo fantasy pagina dopo pagina coinvolgendolo in tutto il libro con la sua fluidità di scrittura. Vengono ben delineati i personaggi e le loro caratteristiche tanto affascinanti che quasi si riesce a vederli proprio lì, davanti agli occhi.

Meravigliosa la figura di Ginevra, giovane, bella, ribelle e controcorrente per i tempi in cui si svolge la storia, armata da una grande voglia di indipendenza e di coraggio che, nonostante la grande voglia di mettersi in gioco e farsi valere, non abbandona i suoi compagni che, pur essendo uomini si lasciano andare allo sconforto nelle difficoltà. Non vi resta che sedervi e farvi catturare da questa avventura e scoprire ogni altra sfumatura dei personaggi e della storia. 

Giovane l'autore di questo fantasy che mi mi ha completamente catturata e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo romanzo e davvero merita di andare avanti con storie ancora più avvincenti. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: