Storia di uno qualunque di Aurora Sofia Vita – RECENSIONE

11 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Storia di uno qualunque di Aurora Sofia Vita - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Aurora Sofia Vita "Storia di uno qualunque", edito dalla casa editrice Sensoinverso Edizioni. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Storia di uno qualunque
  • Autore: Aurora Sofia Vita
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 14 Ottobre 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Sensoinverso Edizioni
  • Pagine: 349
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ognuno di noi, durante la propria vita, si scontra con diversi ostacoli... Questa è la vera storia di una ragazza che, dalle scuole elementari fino ai venticinque anni, ha dovuto affrontare e superare gravi difficoltà e inaccessibili scogli. Soltanto quando la sua anima sembrava sul punto di essere letteralmente distrutta, ha carpito il segreto per vivere una vita felice: mettersi in ascolto di se stessa. Ha cominciato così a seguire il suo cuore e ad accettare con serenità eventi, anche traumatici, in un modo o nell’altro comuni a tanti altri. Ha compreso l’importanza di ogni tipo di esperienza e il grande valore del fare. E proprio con la scrittura di questo libro e con la relativa autoanalisi, ha ritrovato pace e serenità, giungendo all’unica conclusione possibile: vivere ogni secondo con entusiasmo.

 

 

"mettiti in ascolto di te stessa"

Quante volte questa frase l' abbiamo sentita? Quante messa in pratica?

Storia di uno qualunque è un diario personale, una storia reale che ci porta a compiere un viaggio insieme alla scrittrice dalle scuole elementari fino ai suoi 25 anni, un percorso ad ostacoli con muri a volte insormontabili che un po' tutti noi abbiamo affrontato, un viaggio che tocca un argomento che per certi versi ancora non ha la giusta importanza : la depressione post parto. È da qui che nasce nella scrittrice il bisogno di tornare indietro e fare un autoanalisi della sua vita per prendere consapevolezza che nulla era sprecato, nulla sbagliato e soprattutto che i sentimenti che ci pervadono dopo l'arrivo di una nuova vita, non fanno un genitore buono o cattivo. Tutto ciò che si vive, si prova, si subisce, tutto va letto in chiave di necessità, "è necessario che si attraversi questo piuttosto che quello per crescere" e chi meglio di noi stessi e del nostro cuore può guidarci in questo cammino!

E una frase su tutte racchiude bene la bellezza di questo libro:

" accettare ogni evento che la vita mi avrebbe posto davanti e far vivere le mie emozioni, ma soprattutto tenermi stretta la consapevolezza di essere fuoco e che la luce dentro di me non si sarebbe mai spenta". 

Consiglio questo libro a chi si appresta a diventare mamma o lo è da poco ed ha mille dubbi, così da trarre incoraggiamento e prendere spunto per superare ogni cosa sempre mettendo avanti a tutto noi stesse e il nostro cuore. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: