Soul on fire di Mary Cannata & Damiano Darko – RECENSIONE

12 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Soul on fire di Mary Cannata & Damiano Darko - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Mary Cannata e Damiano Darko "Soul on fire" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Soul On Fire.
Autori: Damiano Darko & Mary Cannata.
Genere: Romanzo rosa.
Editore: Self.
Data di pubblicazione: 26 luglio 2019
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Una tempesta viaggia veloce attraverso il Far West, portando con sé nuvole cariche di rivalsa.
Thunder è il fulmine che sta per abbattersi sulla piccola città di Paradise Town, pronto a scatenare l'inferno dove il suo ebbe inizio anni fa.
Ma sul cammino fatto di piombo e sangue, il destino metterà un fiore di rara bellezza di nome Annie, e con lei un vento di passione a squarciare il grigio cielo che oscura il suo cuore.
La sua anima in fiamme arderà d'amore o di vendetta?

" Dopo che le fiamme si saranno spente, mi rialzerò dalle ceneri, scrollando dalla pelle ogni ricordo, avanzerò nell‘indifferenza, e nella solitudine ritroverò la mia strada"

 

 

Bentrovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo western di Mary Cannata e Damiano Darko "Soul on fire".

E' la storia di due giovani,Thunder e Annie, che vengono privati dei loro affetti in tenera età e costretti a una vita grama e fatta di soprusi dalla bramosia di un uomo malvagio, un fuorilegge che tiene in scacco un intero villaggio. Ma se il destino decide di legare due anime nemmeno il più incallito dei malviventi può opporsi. E così il fato vuole che Thunder e Annie si incontrino da adulti e con un solo sguardo si leghino per sempre. Ma per voltare pagina e finalmente coronare il loro sogno d'amore devono eliminare colui che li ha privati dell'infanzia, compiere la loro vendetta e liberare così dalla "schiavitù" l'intero villaggio. Sparatorie, scazzottate ma anche passione e desiderio sono gli ingredienti principali di questo romanzo.

Mi sono avvicinata a questo racconto perchè incuriosita dalla trama e dal genere sicuramente differente rispetto ai romanzi con cui di solito amo estraniarmi dalla realtà e devo dire che è stato una piacevole scoperta. Mi ha catapultato al tempo del far west dove le scazzottate e le sparatorie erano all'ordine del giorno. E' un romanzo che mi ha catturata subito fin dalle prime pagine, scritto in modo semplice con delle frasi a volte quasi poetiche. Il lettore viene proiettato in un' altra epoca e le descrizioni, mai eccessive, lo aiutano a "vivere" a pieno ogni scena.

E' una storia scritta a 4 mani dove a capitoli alterni si possono conoscere i pensieri di Thunder e Annie. Confrontandomi con l'autore, Damiano, ho scoperto che la parte relativa al personaggio maschile l'ha scritta lui, mentre quella relativa al personaggio femminile è stata composta da Mary. Questo l'ho saputo a libro ultimato e devo complimentarmi con gli autori perché leggendo non si notano stili differenti, ma continuità e fluidità di scrittura. 

Un altro punto di forza di questo romanzo, a mio parere, sta proprio nel fatto che due autori abbiano condiviso un progetto, ricordandoci che non serve, tra scrittori, "farsi la guerra", ma che si può anche cooperare, che l'unione fa la forza.

Consigliato: Sì!