Sliding in love di Emma Scacco – BLOG TOUR

30 Ottobre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Sliding in love di Emma Scacco - BLOG TOUR

Carissimi Book Lovers, sono lieta di presentarvi ufficialmente il Blogtour della trilogia “Sliding in Love” di Emma Scacco - Il 17 ottobre 2020 è la data ufficiale della pubblicazione del terzo romanzo della trilogia “Sliding in love” e per festeggiare faremo un viaggio nei tre romanzi. Vi porteremo con noi in una full immersion e ci trasferiremo all'interno di alcune scuderie del Texas a suon di musica country, sole cocente e tanto altro.

 

Motivi per leggere la trilogia

Elisa ci parla dei motivi per leggere la trilogia.
Bentrovati lettrici e lettori a questo mio secondo approfondimento dedicato alla trilogia scritta da Emma Scacco: Sliding in love, Esitate in love e Back in love.
Oggi voglio raccontarvi quali sono i motivi per cui questa trilogia, a parer mio, non può assolutamente mancare nella propria biblioteca.
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che secondo me Emma è un'artista, poiché scrivere bene lo reputo un'arte, completa. La padronanza del lessico,assieme alla capacità di alternare descrizioni di paesaggi mozzafiato o la profondità dei sentimenti ai discorsi diretti, rende i suoi romanzi unici. Ha la dote di catapultare il lettore al fianco dei protagonisti del suo racconto avendo la rara capacità  di non ripetersi, di non annoiare, ma di catturare subito l'attenzione. Con la maestria delle sue parole "vivi" i sentimenti dei personaggi, ti struggi per loro, quando non si rendono conto che vengono solo sbeffeggiati o abbindolati dal "malvagio" di turno, ti struggi per l'amore che credono non ricambiato, speri assieme a loro e alla fine liberi le lacrime assieme a loro per il destino che finalmente ha deciso di aiutarli.
La storia che Emma racconta potrebbe sembrare all'apparenza comune, l'amore tra un ragazzo e una ragazza, ma vi assicuro che nella sua "semplicità" c'è dietro un lavoro veramente titanico. Il racconto infatti non è la classica storia di due ragazzi che tra tira e molla  finalmente si ritrovano, poiché attorno a loro ruota un mondo fatto di familiari, amici, nuovi amori, cavalli, situazioni da risolvere, sentimenti da interpretare, sconfitte da subire, problemi da superare e molte volte situazioni che lasciano l'amaro in bocca. I colpi di scena arrivano imprevisti "BAM" sconvolgendoti l'anima e mettendoti addosso  quell'ansia tipica del lettore talmente coinvolto che non dormirà sogni tranquilli se non prima di aver scoperto che il problema, la situazione critica si è risolta.
La storia che scrive Emma quindi è ben pensata e ben delineata nei minimi dettagli. Non ci sono incertezze nella sua penna. Il racconto fila liscio senza increspature, senza titubanze per ben oltre millecinquecento pagine che volano sotto gli occhi e senza accorgertene le finisci e allora arriva...arriva quel senso di felicità  per la bellissima avventura vissuta ma anche di smarrimento perché come termini dici "E adesso? Io voglio leggere ancora altro di suo, io voglio perdermi ancora tra le sue righe, io voglio vivere ancora tutti i sentimenti che mi hanno fatta emozionare", che lei ha saputo rendere così veri che ne senti la dipendenza.
E' vero che la fortuna a volte mette sul tuo cammino persone meravigliose che esprimono se stesse in ciò che producono con una passione tale che ne rimani coinvolto, non ne puoi fare a meno. Come in un'opera d'arte c'è sempre un "pezzo" dell'artista, nel racconto di Emma trovi parte di lei , della sua sensibilità, della sua passione per i cavalli, del suo attaccamento alla terra e soprattutto alla famiglia. Di conseguenza trovi anche i principi morali in cui crede, le sue paure e le sue gioie, le cose in cui spera e per cui vale la pena di lottare e quelle invece che non meritano la sua attenzione.
Tra le righe di questo racconto spiccano con prepotenza l'amore, non solo tra uomo e donna, ma anche verso i familiari, gli amici, i cavalli che regalano emozioni impareggiabili,  la solidarietà e l'altruismo verso chi si trova in una situazione disagiata, in seria difficoltà e ha bisogno di aiuto senza secondi fini, qualità rara al giorno d'oggi, e la bontà d'animo che con il loro immenso potere affossano la cattiveria gratuita o per tornaconto personale, l'egoismo e lo sfruttamento. 
Saper amalgamare magistralmente il tutto credo sia un dono che, a mio parere, Emma assolutamente possiede.
In conclusione i motivi per leggere questa fantastica storia non mancano di certo. Vi suggerisco quindi di "vivere" la storia d'amore tra Greta e Jonathan con tutto il corollario di vicende che si alternano attorno a loro, perché vi farà emozionare regalandovi al contempo dei valori aggiunti per la vita di tutti i giorni.

 

Curiosità sui cavalli

Carissimi Book Lovers, in questa tappa Elisa ha scritto l'articolo.

L'approfondimento per questo blog tour della trilogia della bellissima storia al sapore country di Emma Scacco che ho scelto riguarda i cavalli e lo splendido legame che l'autrice ha con loro. 
Fin dall'inizio di questa trilogia l'autrice parla di loro, delle loro abitudini, delle loro paure, del rispetto che vige nel branco e di quello verso l'uomo se questo è in grado di conquistarselo. Da ogni riga trapela la profonda conoscenza che Emma ha per questo animale spettacolare che sa dare mille emozioni e di cui lei ha grande stima e rispetto. Solo alla fine del primo romanzo, nelle note dell'autrice, ho scoperto che possedeva un ranch che, per questioni familiari, ha dovuto lasciare. E non poteva che essere così vista la dovizia di particolari con cui racconta la preparazione alle gare, la performance stessa ma soprattutto le emozioni che si provano nell'essere un tutt'uno con questo animale. Ci sono un paio di passaggi nel secondo romanzo in cui mi è sembrato di essere a cavallo con Arianna che saltava un ostacolo o con Steve mentre era in finale al Futurity. La precisione con cui Emma ha scelto le parole danno dimostrazione che sa perfettamente cosa sta scrivendo perchè è evidente che l'ha vissuto. 
Ho scelto questo approfondimento perché come Emma anch'io amo cavalcare. Non ho un ranch, ma solo la mia cavalla e non faccio competizioni, ma esco solo in passeggiata. Con questo questo animale però, qualsiasi cosa tu faccia è emozione allo stato puro. Il solo accudirla, spazzolarla o semplicemente coccolarla mi aiutano a rilassarmi, a estraniarmi dalla realtà per un po', a darmi un momento di "libertà" da vivere assieme. Lei mi ha insegnato a non aver timore di starle in groppa, mi ha dato fiducia quando a me mancava magari per attraversare un punto pericoloso (notare che soffro di vertigini), mi ha fatto conoscere la meravigliosa emozione del galoppo, dove tutto si annulla, tutto sparisce... tranne NOI.
Emma col suo romanzo ci parla quindi anche di amore e di rispetto verso gli animali, argomento che sembra scontato, ma che al giorno d'oggi, con le notizie raccapriccianti di maltrattamento che arrivano dai media, proprio non lo è.
Il suo racconto è quindi anche un insegnamento, una sensibilizzazione e, secondo me, uno stimolo per chi diffidasse ancora nell'approcciarsi al cavallo. Leggere le sue parole fa venir voglia di provare!

Oggi 2 ottobre 2020 si parte con questo evento per farvi conoscere questo nuovo mondo fatto di cavalli, cuoio, duro lavoro ed amore.

L’autrice Emma Scacco ci farà conoscere ed amare i suoi personaggi che si ritroveranno a vivere momenti difficili, ma anche molto divertenti, passioni incontrollabili e competizioni mozzafiato.

La trilogia “Sliding in love” fa parte di un genere differente e poco conosciuto: parliamo di un Pink western, che accomuna i toni caldi del romanzo rosa e quelli un po' scontrosi dei cowboy.

 

Tappe del Blog Tour

2 Ottobre – Presentazione Blogtour su tutti i blog che aderiscono all’evento

3 Ottobre – Biografia, contatti social, e trama primi due volumi - il blog la pecora grigia (instagram lapecoragrigia_)

4 Ottobre – La vita del Ranch - il blog La dama Berkana (instagram la_dama_berkana)

5 Ottobre – La figura del cowboy - il blog Attimi di prosa (instagram attimidiprosablog)

6 Ottobre – Il genere western - il blog L'eNNesimo bookblog (instagram Topidabiblioteca

7 Ottobre – Citazioni e segnalibri - il blog Flavia's Diary (instagram Flavia's Diary)

8 Ottobre – Recensione del primo volume "Sliding in Love" a cura dei blog:

Flavia's Diary, Attimi di prosa, La dama Berkana, Red Kedi , Letture sale e pepe

9 Ottobre –Recensione del primo volume "Sliding in Love" a cura dei blog:

la pecora grigia, L'eNNesimo bookblog, Lettrice sfuggente, Coccole tra i libri, Il mio mondo è il mio blog

10 Ottobre – Cover reveal del terzo volume su tutti i blog

11 Ottobre – Intervista all'autrice - il blog Il mio mondo è il mio blog (instagram carolinalatorre1982)

12 Ottobre – Stile narrativo - il blog Storie di lettura (instagram storie_di_virginia_)

13 Ottobre –Ambientazione - il blog Lettrice sfuggente (instagram lettrice_sfuggente)

14 Ottobre – Estratti "Esitate in Love" - il blog Red Kedi (instagram red_kedi)

15 Ottobre – Curiosità sui cavalli - il blog Liberileggendo (instagram larcher.elisa, liberileggendo)

16 Ottobre – Tappa extra su You Tube - Lettura di un estratto a cura di Chiacchiere e audiolibri di Rosanna Lia (instagram lanarratricedisognibookblogger)

17 Ottobre – Segnalazione uscita del terzo volume della saga

18 Ottobre – Recensione del secondo volume "Esitate in Love" a cura dei blog:

Red Kedi, Lettrice sfuggente, Coccole tra i libri, Liberileggendo, la pecora grigia, Letture sale e pepe

19 Ottobre – Recensione del secondo volume "Esitate in Love" a cura dei blog:

Storie di lettura, Flavia's Diary, Attimi di prosa, La dama Berkana, L'eNNesimo bookblog, Il mio mondo è il mio blog

20 Ottobre – West sul grande schermo - il blog Flavia's Diary (instagram Flavia's Diary)

21 Ottobre – Estratti del terzo romanzo - il blog Il mio mondo è il mio blog (instagram carolinalatorre1982)

22 Ottobre –Focus personaggi femminili - il blog Attimi di prosa (instagram attimidiprosablog)

23 Ottobre – Focus personaggi maschili - il blog Lettrice sfuggente (instagram lettrice_sfuggente)

24 Ottobre – Personaggio preferito - il blog Coccole tra i libri (instagram blogcoccoletrailibri)

25 Ottobre – Playlist - il blog L'eNNesimo bookblog (instagram Topidabiblioteca)

26 Ottobre – Booktrailer - il blog Red Kedi (instagram red_kedi)

27 Ottobre – Tematiche e messaggio - il blog Storie di lettura (instagram storie_di_virginia_)

28 Ottobre – Equitazione e amore per i cavalli - il blog La dama Berkana (instagram la_dama_berkana)

29 Ottobre – 5 libri dello stesso genere - il blog Flavia's Diary (instagram Flavia's Diary)

30 Ottobre – Motivi per leggere la trilogia - il blog Liberileggendo (instagram larcher.elisa, liberileggendo)

2 Novembre – Recensione del terzo romanzo della saga a cura dei blog:

Red Kedi, Lettrice sfuggente, Liberi leggendo, Storie di lettura, la pecora grigia, Letture sale e pepe, Respiro di libri

3 Novembre – Recensione del terzo romanzo della saga a cura dei blog:

Flavia's Diary, La dama Berkana, L'eNNesimo bookblog, Il mio mondo è il mio blog, Coccole tra i libri, Attimi di prosa

4 Novembre – Riepilogo di tutte le tappe sul blog dell'organizzatrice Flavia's Diary