Sir Blake Nel Regno Dei Sidhe di Lorenzo Iero – BLOG TOUR

19 Novembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Sir Blake Nel Regno Dei Sidhe di Lorenzo Iero - BLOG TOUR

TERZA TAPPA: Messaggio dell'autore

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al blog tour del romanzo di Lorenzo Iero "Sir Blake nel regno dei Sidhe", edito dalla casa editrice La Ruota - Nella prima tappa presentiamo libro e autore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Sir Blake nel regno di Sidhe
  • Autore: Lorenzo Iero
  • Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2019
  • Genere: Fantasy/Narrativa per ragazzi
  • Casa Editrice: La Ruota
  • Pagine: 230
  • Prezzo: Cartaceo € 12,00

 

Sinossi

E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all'improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di "osservatore". Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l'avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese. Età di lettura: da 10 anni.

 

Messaggio che l’autore vuole trasmettere con la sua opera

 

Il messaggio che vorrei fare arrivare ai lettori è che l’handicap non deve essere visto come un ostacolo alla propria realizzazione. Bisogna solo imparare a conviverci, ma non impedisce di svolgere una vita normale. Il viaggio che il protagonista compie nel Regno dei Sidhe è soprattutto di formazione. Blake infatti capirà che avere un arto in meno non significa essere diversi, ma soltanto speciali.

 

Descrizione fisica e caratteriale dei protagonisti e obiettivi

Blake, il bambino protagonista del mio romanzo, è senza un braccio. Non avendo vissuto sulla mia pelle la sua situazione,  ho dovuto prima documentarmi molto: non volevo commettere l’errore di descrivere un dolore e delle emozioni finte. Volevo che il mio personaggio fosse il più reale possibile, e spero di essere riuscito nell’intento. Se i lettori saranno in grado di provare le stesse emozioni di Blake, di entrare nella sua mente e di capire il perché delle sue azioni, potrò ritenermi soddisfatto. 

 

Presentazione Libro e Autore

Ciao a tutti. Mi chiamo Lorenzo Iero e sono l’autore di Sir Blake nel Regno dei Sidhe, oltre che un appassionato lettore di fumetti e di narrativa per ragazzi. All’inizio il mio romanzo doveva essere ambientato nello Stretto di Messina, con il protagonista che andava alla ricerca dei miti nascosti della Magna Grecia. Ma quando sono tornato a Londra ‒ a questi tempi vivevo ancora lì ‒ e ho iniziato ad elaborare la trama, mi sono documentato sul folclore inglese, scoprendo così le meraviglie del Galles, che mi ha conquistato con le sue leggende, le sue creature fantastiche, i suoi luoghi meravigliosi. Ogni creatura che nomino nel libro fa parte del folclore gallese e ogni posto che il bambino visita è reale.

 

 

ACQUISTALO QUI