Shelter – Tutta colpa di Shakespeare di Chiara Martucci – RECENSIONE

11 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Shelter - Tutta colpa di Shakespeare di Chiara Martucci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Chiara Martucci "SHELTER - Tutta colpa di Shakespeare", in collaborazione con la casa editrice Leggereditore. Questo romanzo nasce su Wattpad, ha avuto tantissime visualizzazioni, tanto da essere pubblicato da una casa editrice. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Shelter - Tutta colpa di Shakespeare
  • Autore: Chiara Martucci
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 28 Ottobre 2021
  • Genere: Young Adult
  • Casa Editrice: Leggereditore
  • Pagine: 256
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Claire vive a Londra, ha origini italiane, una passione per il nuoto e nessuna esperienza nelle relazioni. Tutto ciò che desidera è godersi l'ultimo anno del college e impegnarsi per essere ammessa in una squadra di nuoto universitaria. I problemi per lei cominciano quando per un compito di letteratura, la messa in scena di Romeo e Giulietta, deve fare coppia con il suo vicino di casa. Capitano della squadra di calcio della scuola, occhi verdi e sorriso beffardo, Harry è il tipico ragazzo che tutte vorrebbero ma che Claire ha sempre evitato perché è presuntuoso, scostante, istintivo. E anche lui non sopporta Claire, così perfetta, così ingenua: non è mai andata con un ragazzo, non sa neanche cosa vuol dire un bacio e crede ancora che la passione sia solo luce e brividi. E poi c'è il mondo intorno. Il padre di Harry è in carcere e non risponde alle sue lettere che gli invia ormai da anni e Claire sa bene che l'appuntamento con la vita è ormai prossimo a venire e non può sottrarsi ancora per molto. Due sentimenti che collidono, due vite divise da tutto ciò che li circonda ma unite dal desiderio di sentire cose nuove perché a volte, come dice Shakespeare, "ciò che amor vuole amore osa".

 

Claire è una dolcissima ragazza, va al liceo, è molto concentrata nello studio, ha un carattere gentile, va d'accordo con tutti.

Harry è il classico Bad Boy, capitano della squadra di calcio, ha occhi verdi ed è desiderato da tutte le ragazze della scuola.

Claire e Harry sono vicini di casa e frequentano lo stesso liceo, lei lo ha sempre evitato per il suo caratteraccio, lui non la sopporta perchè è troppo precisina.

Ma un compito di letteratura li avvicina, devono interpretare Romeo e Giulietta, questo li porterà a trascorrere molto tempo da soli e ad avere modo così di conoscersi per davvero. 

All'inizio non sarà facile, i due ragazzi si troveranno parecchio in contrasto, man mano però le cose sembrano andare meglio. Fino a quando Claire decide di uscire con Charlie, qui Harry sentirà qualcosa che non ha sentito mai e la situazione si ribalterà inevitabilmente.

Un romanzo che mi ha catturata sin dalle prime pagine, in prima persona e con il pov alternato la lettura riesce più scorrevole e si riesce a capire i sentimenti di entrambi. L'autrice ci fa rivivere le emozioni del primo amore, un esordio bellissimo che consiglio assolutamente di leggere. 

"L’amore porta gioia, ti porta a essere felice e rilassata, se hai la persona giusta al tuo fianco. É come se improvvisamente ti sentissi più leggera in grado di fare ogni cosa."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: