Serpent & Dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin – RECENSIONE

5 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Serpent & Dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del romanzo di Shelby Maurin "Serpent e Dove - La strega e il cacciatore", edito dalla casa editrice Harper Collins.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Serpent & Dove
  • Autore: Shelby Mahurin
  • Serie: Serpent & Dove
  • Data di Pubblicazione: 10 Settembre 2020
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Harper Collins
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

"Siamo legati a doppio filo dall’amore, dall’onore, o dal fuoco... e l’amore si prende gioco di tutti noi."

Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio.

Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

 

Vi è mai capitato di vedere un libro e dire ''no non lo leggo, non mi interessa'' e poi cambiare idea ?
Questo è quello che è capitato a me con Serpent & Dove. Un fantasy paranormal, anche un po' romance, il primo di una trilogia, letto tutto d'un fiato, un fantasy che amerò per sempre e sarà nella mia lista dei preferiti.
Una strega e un cacciatore, può definirsi tipico di molte storie ma vi assicuro che di tipico non c'è proprio niente in loro .
Louise Le Blanc, Lou sedici anni fuggita dalla sua congrega si rifugia a Cesarine rinunciando a ogni forma di magia, costretta a vivere di furti e a nascondersi, perché le streghe come lei fanno paura, vengono braccate e messe al rogo.
Reid Diggory fedele e determinato cacciatore ha giurato fedeltà alla chiesa e da sempre vive per uccidere le streghe .
Un giorno per colpa di uno scherzo si incontrano a teatro e dopo quello che Lou cercherà di far sembrare uno stupro, i due finisco legati al sacro vincolo del matrimonio.
Si ritroveranno a vivere insieme a condividere la stessa camera e inizieranno a capire che non è poi così male …

'' Non ti merito sono entrata nella tua vita e l'ho rovinata.''
'' Mi fa piacere che tu ci sia entrata.''

Ma una scelta improvvisa arriverà per Lou e i due non sanno, tra tutti i segreti che si nascondo, le difficoltà che li attendono.
Ci sono altri personaggi ancora non ben definiti ma che danno comunque un tocco interessante alla storia come tutti gli chasseur dal mantello blu, Coco una Scorciare Rouge migliore amica di Lou, Ansel un giovane iniziato dei cacciatori che dovrà fare da guardia alla nostra strega .
Mi sono innamorata di questa storia e dei protagonisti. In questo primo capitolo c'è ancora tanto da scoprire e spero che nel secondo la storia prenda un po' più di luce .
Lettura intrigante che vi lascerà incollati alle pagine e in suspense.
Vi consiglio i pop-corn ! C'è ancora molto da scoprire !