Senza nessun segreto – Leylah Attar Recensione
Salve Book Lovers, il romanzo di cui vi parlo oggi è edito dalla Newton Compton. Senza nessun segreto è il primo libro di questa autrice, pubblicato in Italia. Qui di seguito la mia recensione.
Trama
Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.
Skye Sedgewick viene rapita e narcotizzata nel parcheggio mentre raggiunge la sua auto. Il rapitore la fa inginocchiare e le punta una pistola alla tempia, lei chiude gli occhi e comincia a recitare una preghiera di quando era bambina. Non viene uccisa ma tramortita con un colpo alla testa. Al suo risveglio si trova di fronte a un uomo dai lineamenti scolpiti e con uno sguardo freddo e intenso allo stesso tempo.
“Quando la vita ti porta via tutto, quando costantemente ti manca la terra sotto i piedi, è difficile pensare che i bei momenti possano durare”.
Da qui comincia una storia travolgente e passionale, piena di violenza e dolore ma anche di sentimenti forti e mai dimenticati.
“La verità non sempre rende liberi. Può anche ucciderti, aprirti in due e rivoltarti le budella. Ogni cosa in cui credevo, ogni cosa che pensavo fosse vera era stata stravolta”.
Il romanzo è ben strutturato e, seppure gli eventi passano dal passato al presente, ogni cosa viene descritta senza tralasciare le cose importanti. Inoltre i personaggi hanno una personalità che gli permette di entrarti dentro e di portarli sino alla fine della storia.
E’ un libro che emoziona sin dalle prime pagine, coinvolgono il lettore in ogni sua forma, nell'ingiustizia, nel senso di perdita, nella paura, nella speranza. Sono tante le emozioni che rendono questa storia unica nel suo genere.
“Avevo bisogno di restare con lui per rimettere insieme i pezzi, perché non sarei mai stata completa se lui fosse stato rotto”.
Ci ritroveremo ad affrontare molte situazioni che ci trasmetteranno emozioni diverse, che ci terranno col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Lo consiglio, è un libro che mi è piaciuto molto, e poi dove c’è una storia d’amore così passionale non si può non leggerlo.
“Quando amiamo, portiamo i nostri cari sempre con noi per illuminare i nostri momenti più bui. Più profondo è l’amore, più la luce risplende”.