See you on Venus. Ci vediamo su Venere di Victoria Vinuesa – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Victoria Vinuesa "See you on Venus - Ci vediamo su Venere", in collaborazione con la casa editrice Leggereditore.
Scheda Tecnica
- Titolo: See you on Venus. Ci vediamo su Venere
- Autore: Victoria Vinuesa
- Data di Pubblicazione: 1 Agosto 2023
- Genere: Romance Contemporaneo
- Casa Editrice: Leggereditore
- Pagine: 288
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Un mese dopo aver causato l’incidente stradale in cui è morto il suo miglior amico, Kyle è divorato dal senso di colpa. Consumato dal rimorso, si arrampica in cima a una cascata e si prepara a saltare, quando una misteriosa ragazza lo ferma minacciando che se lo farà, lei lo seguirà. Ma anche Mia nasconde dei segreti: vuole lasciare l’Alabama per raggiungere la Spagna in cerca della madre biologica e, siccome abbandonare Kyle a sé stesso è impensabile, lo convince ad accompagnarla. Durante il viaggio, Kyle scopre che Mia soffre di un disturbo cardiaco che potrebbe costarle la vita qualora non si operasse in tempo. Tuttavia, lei ha giurato che non si sottoporrà all’operazione senza aver prima scoperto il motivo per cui è stata abbandonata. Tra fughe dalla polizia, una straziante corsa in ospedale e la mancanza di indizi utili alla loro ricerca, Kyle darà tutto sé stesso per aiutarla. Non sa però che Mia non ha alcuna intenzione di farsi operare perché ha più paura di avere di nuovo il cuore spezzato che di morire. Un viaggio alla ricerca delle proprie radici attraverso il dolore più profondo, nella speranza di poter rinascere con maggiore forza, una storia d’amore dai risvolti imprevedibili con un ritrovato senso del sentimento…
Eccomi a parlarvi di un libro che mi ha fatto tremare il cuore e mi ha emozionata tantissimo.
Kyle è sconvolto da quello che è successo, un incidente terribile che ha causato la morte del suo migliore amico. Il senso di colpa lo sta divorando, non riesce a riprendersi, non ce la fa proprio ad andare avanti, così decide di farla finita. Ma nel momento in cui sta per saltare, in cima a una cascata, la voce di una ragazza lo ferma dicendogli di non farlo altrimenti lei lo seguirà.
Mia è una ragazza dolcissima, abbandonata quando è nata dalla madre, non pensa di avere un posto nel mondo e che qualcuno sia felice che lei è nata. Ha un problema al cuore e rischia di morire se non si farà un intervento. Mia però, vuole ritrovare la madre che l'ha abbandonata perchè ha tante cose da chiederle. Quando osserva Kyle da lontano e capisce che sta per fare una pazzia, decide di salvarlo e portarlo con lei nel viaggio in Spagna.
Comincia così un viaggio di ricerca ma anche di crescita di questi due ragazzi. Kyle non comprende come sia potuto finire insieme a questa strana ragazza in giro per la Spagna, ma piano piano impara a conoscerla e il suo cuore si apre a sentimenti nuovi. Però Mia le nasconde il suo problema, cosa succederà quando lo scoprirà?
Una storia dolcissima che ci fa vivere momenti molto delicati insieme ai protagonisti. Ho sofferto per Kyle, ma anche per Mia, il suo non sentirsi amata, non sentirsi voluta, mi ha fatto piangere il cuore. L'amore che nasce tra i due protagonisti è così puro, bello oltre ogni dire, ho amato ogni momento di questa lettura.
"C'è una profonda tristezza nei suoi occhi, la tristezza di un'anima antica. Sono convinto che Mia senta le cose con un'intensità rara, che avverta la tristezza dell'umanità, e che il fatto di non poter aiutare gli altri la addolori. "
Editors:
Cover Artists:
Genres: