Secret Love di Alice Marcotti – RECENSIONE

24 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Secret Love di Alice Marcotti - RECENSIONE
Parte di Love series:
  • Secret Love di Alice Marcotti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Alice Marcotti Secret Love, primo volume della serie Love - Leggete la sua recensione.

 

Secret Love

  • Titolo: Secret Love
  • Autore: Alice Marcotti
  • Serie: Love #1
  • Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2020
  • Genere: Erotic Romance
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 348
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica.
Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente.
Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell'esperienza.
Harper accetta, ma vorrebbe che lui l'aiutasse a conquistare Matt, un ragazzo che le piace. Peccato che lei sia estremamente timida e inesperta, di conseguenza lui non la guarderebbe mai.
Logan decide di aiutarla e se qualcuno potesse solamente pensare che il suo sia un gesto altruista, lui negherebbe tutto. Lo fa solo per sé stesso, per mettere finalmente a freno le fantasie che ha da anni sulla ragazza con i capelli biondi che conosce da una vita.
Tra i due inizia un'amicizia strana, divertente, piena di risate ma anche maledettamente eccitante.
L'unico ostacolo? È che prima o poi, in un modo o in un altro, i problemi ti raggiungono.

 

Ben trovati lettrici e lettori. oggi vi voglio parlare del romanzo erotico di Alice Marcotti "Secret Love".

Può un semplice ma bizzarro "patto" fare innamorare due persone? Possono due ragazzi che credono di detestarsi da anni scoprire che invece hanno molti interessi che li accomuna e che le apparenze molte volte ingannano? E infine può la testardaggine e l'insicurezza metterci lo zampino per creare ancora più scompiglio nelle loro vite? 

La risposta a tutte queste domande è sempre la stessa: certamente!!! E' ciò che accade a Logan e Harper. Una sera un mix di irresistibile desiderio e alcool porta i due giovani, che si conoscono da anni, a trascorrere una notte insieme, ma al risveglio nessuno ricorda bene cos'è accaduto, o meglio, sono certi di aver fatto sesso ma non com'è stato. E questo è un gran guaio soprattutto per Harper poiché fino a poche ore prima era ancora vergine. Logan se ne dispiace perché sa bene che per una ragazza come Harper non è così che dovrebbe essere la prima volta e per rimediare all'accaduto le propone un "patto": rifarlo  con tutte le delicatezze che merita un passo così importante. Ma l'accordo non finisce qui perché la ragazza per accettare rilancia la posta in gioco: lui, già esperto nel campo, avrà circa un mese per aiutarla ad essere più disinibita per far colpo sul migliore amico di lui, Matt, di cui la ragazza è perdutamente invaghita da anni.

 A entrambi questo strambo patto non dispiace più di tanto. alla protagonista poiché improvvisamente, nemmeno lei sa come, vede Logan per quello che è: un gran bel ragazzo con cui è piacevole stare; al protagonista poiché finalmente può soddisfare le fantasie che ha da anni per la sensuale Harper. 

Quello che nasce come un gioco strano e impacciato, col trascorrere del tempo diventa un legame più profondo. I ragazzi non iniziano a conoscersi solo dal punto di vista sessuale, ma anche e soprattutto da quello emotivo, riscoprendo lati del loro carattere che entrambi si tenevano nascosti poiché credevano di non essere assolutamente compatibili. 

Le pizze insieme, le risate davanti a un bel film, il semplice baciarsi e abbracciarsi e la complicità di uno sguardo porteranno i ragazzi a provare qualcosa di più di una semplice attrazione l'uno per l'altra. Ma l'insicurezza e la testardaggine di entrambi ci metterà lo zampino.

Questo romanzo l'ho trovato simpatico e coinvolgente. Alice, la giovane autrice, analizza i sentimenti provati da entrambi i protagonisti alternandoli nel racconto e questo modo di narrare personalmente mi piace molto anche perché lo utilizzo anche io quando scrivo. La storia è sicuramente molto carina, dinamica, non stanca mai e porta il lettore ad estraniarsi dalla realtà per alcune ore, proprio ciò che un romanzo dovrebbe fare.

Come sempre voglio essere obiettiva nel mio voto e coerente con i punteggi dati ad altri romanzi: credo che l'autrice abbia molto potenziale e che possa crescere ancora, ecco il perché delle 4 stelle. 

Consigliato? Assolutamente SI'

PS: Alice, aspetto il seguito!!!