Se Io Non Avessi Te di Emanuela Valle – RECENSIONE

4 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Se Io Non Avessi Te di Emanuela Valle - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Emanuela Valle “Se io non avessi te” edito dal More Stories – Lo ha letto per noi Nancy, vediamo cosa ne pensa.

 

Luisa ha diciotto anni e una sorella gemella con la quale condivide tutto, compreso il sogno di diventare una stilista di successo. Le due ragazze sono le reginette della scuola e hanno una vita sociale apparentemente perfetta, ma Luisa ha un segreto: è innamorata del ragazzo della sua gemella.
Un giorno, in treno, incontra Marco, un nerd con la passione per le spade laser, il calcio e la musica.
Marco e Luisa non hanno niente in comune, eppure le loro vite sono destinate a incrociarsi.
Tre eventi, due ragazzi e una storia che si divide tra le rive del lago di Como e la vita notturna di Milano con un contorno di risate, colpi di scena e scampoli di seta.

 

 

I protagonisti di questa storia sono Luisa e Marco. Questi due ragazzi non hanno nulla in comune,lei è la presidentessa delle Margherite, lui uno studente della D'Annunzio. Niente sembra unirli, Luisa non sembra minimamente interessata a quel genere di ragazzo e sopratutto è innamorata di Luca.

Marco ormai gli ha messo gli occhi addosso fin dal primo giorno in cui l'ha vista, e il destino sembra essergli d'aiuto ciò gli permette di ricontrarla e conoscerla a fondo finendo per innamorarsene. È pronto a tutto pur di conquistarla.

Luisa si sentirà in trappola, avrà il timore di dover mostrarsi per la ragazza che è e ciò la spaventa, si scoprirebbe la sua paura più grande, ossia dell'amore.  Agli occhi di tutti si mostra sempre sicura di se, ma in realtà è molto fragile. 

Per i due giovani le situazioni non saranno semplici per via della rivalità scolastica e del loro passato contornato da segreti, gelosie e bugie.

La scrittura è parsa molto curata e precisa, affronta inoltre tematiche molto importanti come il bullismo. 
Cos'altro potrei aggiungere? Consiglio questa lettura.