Scegli il Nostro Destino di Carlo Lanna – RECENSIONE

4 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Scegli il Nostro Destino di Carlo Lanna - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Carlo Lanna edito dalla casa editrice Gilgamesh Edizioni e intitolato “Scegli il nostro destino”, Nancy lo ha letto per noi, vediamo la sua opinione.

 

Il mio nome è Dorian e sono un gigolò. Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi. Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo stati una cosa sola... Mi scrutò con aria furente.

«Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.»

Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso. Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi. Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti.

«Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

 

 

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho letteralmente divorato. Di cosa parla esattamente questo libro?

La storia narra di Jimmy che per via di difficoltà economiche decide di intraprendere la carriera di gigolò scegliendo di farsi chiamare Dorian, quella professione segreta è l'unica che gli permetterà di pagarsi gli studi e tutti i debiti famigliari. Poi viene Kevin, un uomo di successo, che ha tutto, un lavoro ben pagato, una casa, e una futura moglie, insomma non gli manca nulla o almeno così sembra. Queste due persone penserete siano perfetti estranei invece no, loro già si conoscevano ed erano una coppia.

Kevin annoiato da quella vita così estranea a lui decide di sperimentare e di contattare un'agenzia di incontri, sarà qui che rivedrà Jimmy che durante il lavoro dovrà chiamare Dorian, avrebbe fatto di tutto per riavvicinarsi a lui, così lo assume e tenendo nascosto il tutto alla sua fidanzata comincia a frequentarlo.

Gli imprevisti non finiranno qui: Jimmy, Kevin e Sharon la sua fidanzata hanno tutti e 3 un segreto, riusciranno a risolvere senza scontrarsi o ci sarà un inevitabile resa dei conti? Che ne sarà di Jimmy e Kevin?

La lettura di questo romanzo è molto scorrevole e le descrizioni sono ben dettagliate senza far diventare la lettura prolissa. I personaggi, soprattutto quelli principali, sono ben descritti anche a livello emotivo e caratteriale. È senza dubbio un romanzo particolare, tocca una delle tematiche tutt'ora molto delicate e attuali, è adatto ad un pubblico adulto e sopratutto a chi ha una mentalità aperta e considera l'amore un sentimento che ci possa essere anche tra due persone dello stesso sesso.