Runner heart di Isabella Vinci – RECENSIONE

Runner heart di Isabella Vinci – RECENSIONE

16 Agosto 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Runner heart di Isabella Vinci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Isabella Vinci "Runner Heart", in collaborazione con la casa editrice Land Editore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Runner Heart
  • Autore: Isabella Vinci
  • Data di Pubblicazione: 13 Giugno 2023
  • Genere: Sport Romance
  • Casa Editrice: Land Editore
  • Pagine: 309
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Lei ha vent’anni, io trenta. Lei è una studentessa, forse accetterà di far parte della squadra, dunque sarà una mia allieva.

Rebecca Pitcher ed Elijah Jenner non hanno nulla in comune, se non la passione per la corsa. Lui, coach dall'aria severa, ex stella sportiva, eternamente arrabbiato col mondo. Lei, una ragazzina alla ricerca della sorella scomparsa, convinta che il coach Jenner ne sappia più di quanto voglia rivelare. Farà di tutto per convincerlo a sbrogliare la matassa di misteri che avvolgono la scomparsa dell'amata sorella, anche ferirlo.

Un odio atavico minaccerà di distruggerli, forte come la passione che li legherà inesorabilmente l'uno all'altra, nonostante la differenza d'età, i ruoli e la distanza siderale delle loro ambizioni.

 

Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e sono rimasta molto colpita dalla sua penna. Una storia coinvolgente che cattura sin dalle prime pagine e che affronta diversi argomenti, tra cui la disabilità.

Elijah è allenatore di atletica leggera alla Columbia University. Dopo un grave incidente si ritrova ad avere problemi neurologici che gli rendono la vita difficile. Non potendo più partecipare alle gare di corsa decide di fare l'allenatore perchè la corsa è tutta la sua vita.

Rebecca è una ragazza molto precisa, segue le regole alla lettera nonostante venga additata come una che non sa vivere la vita. La sorella Rosalyn è l'unica che la capisce, con lei ha un bellissimo rapporto. Ma un giorno scompare e Rebecca  comincia a cercarla.

Sospetta sin da subito dell'allenatore Elijah e, per capire se tiene nascosto qualcosa, arriva a trasgredire le regole. Decide di entrare nella squadra di atletica dove il coach le renderà la vita un inferno.

E' innegabile la forte attrazione che c'è fra i due protagonisti, ma non ci si può lasciare andare perchè è sbagliato, lui professore lei alunna, non è neanche da pensare. Ma quanto potrà durare questa lotta?

Una menzogna aleggia tra di loro, ma si sa che la verità prima o poi viene a galla. Cosa c'è dietro la scomparsa di Rosalyn?

Ed ecco che viene fuori una storia misteriosa, appassionante e che regala tantissime emozioni. Con una scrittura scorrevole ci ritroviamo tra le mani un romanzo che ci tiene col fiato sospeso e che sicuramente non ci fa annoiare. Ho amato tanto i dialoghi tra Elijah e Rebecca, l'amore tormentato, la passione forte, quasi palpabile, che nasce tra di loro. Lo consiglio.

"Fuggo per le mie bugie, per la sua rabbia, per ogni istante perduto, ma lui è il mio allenatore e mi aspetta al traguardo. E ha catturato il mio cuore."

 

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: