Ruadh breagh: Ogni scelta ha un prezzo di Antonella Arietano – RECENSIONE

24 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ruadh breagh: Ogni scelta ha un prezzo di Antonella Arietano - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Antonella Arietano "Ruadh Breagh - Ogni scelta ha un prezzo", l'autrice ci incanta con un nuovo racconto fantasy.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ruadh Breagh
  • Autrice: Antonella Arietano
  • Editore: Autoprodotto
  • Pagine: 192
  • Data di pubblicazione: 29 settembre 2021
  • Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Scozia, Isole Orcadi, 1746

Uscito in mare aperto per pescare, Ian si ritrova a un passo dalla morte, perso in una terribile tempesta che gli rovescia la barca. Viene miracolosamente tratto in salvo da una giovane donna di nome Mana, che lo affascina da subito: è bellissima e porta con sé il profumo dell’oceano. I due trascorrono la notte insieme, ma all’alba Ian si ritrova solo. Mana se n’è andata.  Da quel momento, il pescatore non riesce a darsi pace: vuole ritrovare Mana, di cui si è perdutamente innamorato. La donna però sembra svanita nel nulla.

Una sera Ian riesce nel suo intento e scopre che Mana appartiene al popolo dei selkie, creature leggendarie capaci di tramutarsi in foche. La giovane è spaventata, teme infatti che lui possa costringerla a rimanere al suo fianco rubandole la preziosa pelliccia di foca che le permette la metamorfosi, perciò si dà alla fuga, lasciandolo in preda allo sconforto.

Ian non sa più cosa fare per avere Mana al suo fianco. Poi scopre che c’è una strega nel folto della foresta, di cui tutti parlano, ma che solo pochi hanno visto davvero. Sarà in grado di aiutarlo? E fino a che punto sarà disposto a spingersi Ian per amore della sua selkie? Avrà il coraggio di affrontare le conseguenze delle sue scelte?

Perché ogni scelta ha il suo prezzo. E Ian dovrà essere pronto a pagarlo.

 

Ecco un altro libro di questa autrice che mi ha completamente catturata. Sono rimasta molto affascinata dai Selkie, creature leggendarie che si trasformavano in foca. Ma andiamo alla storia.

Ian è il protagonista di questo meraviglioso romanzo, vive con la nonna ed è un bel ragazzo dai capelli rossi. Un giorno si trova in mare con la sua barca quando arriva una forte tempesta che lo travolge. Viene tratto in salvo da una ragazza di nome Mana che si prende cura di lui. Ian rimane incantato dalla sua bellezza e, quando il mattino dopo non la trova più, si dispera perchè non sa come trovarla. Tornando nel posto in cui si trovava con lei, Ian scopre che Mana è una selkie, una creatura del popolo fatato. 

E adesso? Cosa farà?

C'è una strega nel bosco che forse può aiutarlo...

Mi è piaciuta molto l'ambientazione scozzese, le descrizioni minuziose e la leggenda dei selkie è davvero affascinante. Un romanzo leggero che l'autrice, con la sua scrittura fluida e scorrevole riesce a incantare il lettore. La scelta di Ian è quella che ci farà riflettere. Cosa si è disposti a fare per amore? In questo splendido racconto c'è anche una bella lezione di vita. Vi consiglio di leggerlo.

Alla fine del libro l'autrice ci regala un secondo racconto "Il dono delle fate", una storia davvero commovente che ci fa capire quanto la solitudine fa male e l'importanza di avere sempre vicino qualcuno che ci ami, ma lascio scoprire a voi il resto. 

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: