Rosso è il Colore del Destino Vol. 1 di Roberta Fierro – RECENSIONE

25 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Rosso è il Colore del Destino Vol. 1 di Roberta Fierro - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Roberta Fierro "Rosso è il colore del destino", volume 1 - La storia è piaciuta tantissimo, va dritta tra gli Indimenticabili - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Serie: Rosso è il colore del destino #1
  • Autore: Roberta Fierri
  • Data di Pubblicazione: 26 Marzo 2018
  • Genere: Fantasy, Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati... l'amore è la forza più grande che esista”. Nonostante appartengano a due mondi diversi, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili. Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto. Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest'ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita? Nella prima parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il colore del Destino", Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati... da un filo rosso indissolubile.

 

 

"Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati… l'amore è la forza più grande che esista”

Calix  orecchie da volpe e lunga coda setosa è un demone Kitsune, ultimo superstite della sua razza, ha un grosso fardello da portare sulle spalle: riscattare la sua razza considerata traditrice durante l' ultima guerra di Thena.

Dopo l' uccisione dei suoi genitori, cresce in solitudine, nessun amico, tutti lo odiano e lui non si dà pace di questo fatidico tradimento. Adesso da grande il suo sogno è diventare cavaliere del re e riscattarsi agli occhi di tutti i demoni. Calix supera le tre prove: la prima riguardante la storia del pianeta Thena, la seconda combattendo contro il più bravo dei maestri e l'ultima, la più difficile, mettendosi di fronte alla sua paura più grande: chi è lui un demone assassino come si aspettano tutti, o un ragazzo che ha solo bisogno di aprirsi e sentire che il mostro non sta in lui. Forse l' amicizia con Elihan, il rispetto del maestro Gabriel e di Quil, un altro aspirante cavaliere, lo inducono a vedere la sua vita in un modo diverso.... riuscirà a diventare cavaliere?  Saprà mai chi è veramente Eri, colei che le fa battere forte il cuore?

Intanto il giovanissimo re Jago cova vendetta verso Calix e un giorno lo accusa di omicidio.

Calix scapperà sulla terra e per la prima volta nella sua vita, si sente accettato, amato e utile a qualcuno.

“Cos'ero io, se non uno strumento nelle mani della società? Un puntino nero in uno spazio bianco. Una bugia mascherata al ballo delle verità.'

Un bellissimo fantasy unica pecca la fine, perché avrei voluto non finissero mai le pagine tanto me ne sono innamorata!  Mi sono capultata nel pianeta Thena e ho amato l' unico demone che non ha saputo resistere al richiamo dell'amore....non vedo l'ora di leggerne una continuazione perché so già che sarà indimenticabile con questo.