Rosa stacca la spina di Igor Nogarotto – RECENSIONE

18 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Rosa stacca la spina di Igor Nogarotto - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Igor Nogarotto "Rosa stacca la spina", edito dalla casa editrice Edizioni Effedì.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Rosa stacca la spina
  • Autore: Igor Nogarotto
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2022
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Edizioni Effedì
  • Pagine: 182
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

"Rosa stacca la spina" è un romanzo rosanero graffiato di humor ed elegante erotismo. È la realizzazione della storia d'amore che tutti sogniamo. È una magia che si avvera, ma che corre costantemente in bilico tra la vita e la morte, sul filo sottile di un esito imprevedibile. I due protagonisti, a distanza di anni dalla fine della relazione, si ritrovano in una clinica: Rosa è gravemente malata. Tra ironia e pianti, tra commozione e goliardia, riemergono i ricordi della coppia e vengono esplorate tutte le fasi dello stare insieme: dal disincanto del corteggiamento alle problematiche della convivenza, dall'intensità viscerale del sesso alla gelosia logorante, dal progettare di costruire una famiglia allo struggente dolore della separazione.

 

Rosa è ricoverata in un ospedale a Padova, ha una malattia terminale. Igor la raggiunge in ospedale, nonostante la loro storia sia finita, lui non riesce a darsi pace, non vuole perderla per sempre.

La loro storia è stata unica, si amavano oltre ogni dire, ogni occasione era buona per sfiorarsi, per loro era sempre una prima volta. Ma allora cosa è successo? Cosa li ha fatti allontanare?

In queste pagine ripercorriamo la storia d'amore tra i due protagonisti, di com'è nato il loro amore, di come lo hanno coltivato, di come lo hanno vissuto. 

Un amore potente, vero, unico, una storia incredibile che comprendiamo nelle vicende raccontate tra passato e presente. Sono rimasta incollata alle pagine, impossibile non venire coinvolti, tante le emozioni, rabbia, paura, amore, dolore, tutte travolgono come un'onda in pieno.

Questa biografia mi ha commossa, scritta sotto forma di diario ho trovato una prosa potente, di quelle che fanno tremare il cuore ed entrano dentro, lasciando un segno indelebile. Ma non è solo una storia d'amore, ma un viaggio attraverso emozioni uniche, ricordi, sensazioni. Con una scrittura che a volte destabilizza, l'autore riesce a trasmettere la profondità e l'importanza di questo rapporto. Non posso che consigliarlo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: