Ricordi di una morte vissuta di Daniele Monachesi – RECENSIONE

21 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ricordi di una morte vissuta di Daniele Monachesi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Daniele Monachesi "Ricordi di una morte vissuta".

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ricordi di una mortevissuta
  • Autore: Daniele Monachesi
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Italic
  • Pagine: 281
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Carlton Owers, brillante medico scozzese, insieme a un gruppo di amici e colleghi fidati, si avventura alla ricerca della misteriosa Feresea, un'antica radice custodita nel cuore della foresta amazzonica. Secondo le leggende, tale radice avrebbe proprietà capaci di curare, in un primo momento, qualsiasi male, salvo poi tramutarsi in un veleno in grado di distruggere il corpo sino all'annichilimento. Durante questo viaggio alla ricerca della panacea definitiva, il gruppo di medici si troverà costretto non soltanto ad affrontare i pericoli della foresta, ma dovrà fare anche i conti con i propri demoni e con il concetto stesso ― nella sua forma più pura e semplice ― di male.

 

Una storia davvero originale quella in cui il nostro autore, Daniele Monachesi, ci coinvolge.

Un racconto molto intenso dove un medico stimato, insieme ad altri tre medici e una biologa, partono per l'Amazonia a cercare la radice della Feresea .

Stando alle leggende, questa radice avrebbe proprietà curative eccezionali su qualsiasi malattia, ma solo in un primo momento perchè subito dopo distrugge il corpo fino alla morte, in maniera davvero orribile.

Durante questa ricerca si troveranno ad affrontare i pericoli della foresta, le loro paure e il male del loro subconscio. Medici, ricercatori, ma soprattutto amici, i nostri protagonisti si troveranno a provare dolori nel corpo e nell'anima.

Un libro che cattura sin dalle prime pagine, scritto nei minimi particolari, impossibile staccarsi dal libro. Un finale che sorprende, una scrittura coinvolgente non solo nel raccontare l'avventura, ma anche nel mettere di fronte alla vita che a volte è imperscrutabile. 

Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: