Ricordati di noi di Maria Antonietta – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Maria Antonietta "Ricordati di noi", in collaborazione con l'ufficio stampa LCS - Ultime dai libri.
Scheda Tecnica
- Titolo: Ricordati di noi
- Autrice: Maria Antonietta
- Editore: autoprodotto
- Pagine: 337
- Link per l’acquisto (preordine): https://www.amazon.it/Ricordati-noi-Maria-Antonietta-ebook/dp/B0BWYBV82K (2,99 € al posto di 4,99 €!)
Trama
Un terribile fatto di cronaca sconvolge la vita di Stefano, valoroso capitano dei Vigili del Fuoco di Verona, costringendolo a trasferire armi, bagagli e famiglia nella splendida Scilla, borgo marino ammantato di mito e storia. Non è la prima volta che il destino gioca con la sua esistenza e quella delle persone che ama, ma qualcosa sta per cambiare.
Anna è una maestra che sprizza idee e progetti da tutti i pori. L'insegnamento e le attenzioni che dedica agli alunni sono l’unico vero balsamo per le sue ferite. Perché Anna è anche una donna che non potrà mai avere figli, nonostante li desideri. La sua vita è destinata a subire una forte scossa quando accetta un’inaspettata supplenza in una scuola primaria al di là dello Stretto di Messina.
Matteo e Carlotta, due gemelli che più diversi non si può, sono il filo rosso che intreccia in un istante i destini di Anna e Stefano. Il loro incontro a Scilla è il preludio di un percorso complesso e irto di ostacoli. Quando il passato sconvolge il presente con i suoi segreti e le sue bugie, è possibile ancora sperare di conquistarsi un futuro insieme?
Stefano è un vigile del fuoco, ama quello che fa e da tutto se stesso per salvare gli altri. Un giorno però, si ritrova a vivere una tragedia che non può evitare, un evento che gli cambierà per sempre la vita.
Dopo quello che è successo è costretto a trasferirsi lontano, prende i suoi nipoti e va a vivere in un borgo marino, Scilla. Qui cerca in tutti i modi di proteggere i gemelli dalla tragedia che li ha colpiti, dà loro tutto l'amore possibile e lavora cercando di fare una vita normale, lasciando fuori il passato.
Anna fa l'insegnante, sta con il suo ragazzo da diverso tempo ma ancora non è riuscita ad avere figli. Quando scopre che non potrà mai averne, la sua vita cambia, lei cambia. Si sente un guscio vuoto che cammina in mezzo agli altri, fino a quando un giorno la chiamano per una supplenza e conosce i gemelli Matteo e Carlotta, nipoti di Stefano.
Quando Anna e Stefano si incontrano, nonostante il brutto inizio, tra di loro scatta qualcosa. Ma sono tante le cose che li separano, l'età per esempio, lei è molto più giovane, poi Anna è impegnata e Stefano non può permettersi di abbattere il muro che ha costruito intorno al suo cuore, la paura di soffrire ancora è troppo grande.
Ma non è solo questo a separarli, il passato di Stefano incombe su di loro e le bugie sono tante per rimanere tali, la verità verrà a a galla e sconvolgerà tutti.
Sono rimasta molto colpita da questa storia, scritta meravigliosamente bene, sono entrata subito in sintonia con i personaggi e mi sono innamorata dei gemelli. Una storia dolorosa che ci fa aprire gli occhi su tante cose, Stefano è riuscito ad andare avanti e proteggere le persone che ama, perchè per amore si può fare tutto. Non è solo una storia d'amore, ma di rinascita, di speranza. Lo consiglio sicuramente.
Editors:
Cover Artists:
Genres: