Ricordami Sempre Così di Olimpia Bruno – RECENSIONE

2 Febbraio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ricordami Sempre Così di Olimpia Bruno - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Olimpia Bruno "Ricordami sempre così" - La storia mi è piaciuta moltissimo - Leggete la mia recensione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sinossi

Un romanzo rosa con un pizzico di mistero. Una storia di avventura e di viaggi. Lealtà e fiducia, tradimenti e rivelazioni. Solo per chi non si accontenta di un’unica cosa ma vuole tutto quanto.

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui scopre un segreto legato al suo fidanzato storico, Nathan, che la porta a disilludersi dell’amore. Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà.Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima. Un giorno però si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla.In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.

Quali sono davvero le intenzioni di Greg?Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto? Purtroppo, niente è come sembra

 

Joy ama la fotografia, è la sua passione e il suo lavoro. Ha uno studio dove porta avanti i progetti che le vengono commissionati, insieme al suo team, Nick e Laura.

Esce da poco da una relazione che si è rivelata un disastro, Nathan, il suo ex è stato arrestato per traffici illeciti e lei ne è uscita distrutta. Ce voluto un pò per riprendersi, ma grazie anche all'aiuto della sua migliore amica Renèe, ha ripreso in mano la sua vita, buttandosi al lavoro e diventando una fotografa di successo.

"La solitudine aiuta ad approfondire i pensieri, ma sapere che siamo sotto lo stesso tetto, la supporta psicologicamente in questo momento."

Un giorno si scontra con Greg e nella caduta si lussa il gomio. Questo le comporta un mese di tutore al braccio e quindi niente foto. Greg si offre di aiutarla per rimediare all'accaduto. Cominciano così a trascorrere ogni giorno insieme e, man mano che si conoscono, Joy si lascia andare.

Greg riesce a superare le barriere che Joy si è creata per proteggere il suo cuore.

Ma Greg è davvero una persona di cui ci si può fidare?

Lui non è li per caso, ha uno scopo, un obiettivo che intende perseguire perchè è molto importante. Non voleva un coinvolgimento sentimentale, questo non era previsto, perchè ora tutto è più complicato. Joy, all'inizio, non ha alcun sospetto, poi cominciano ad accadere certe situazioni che la porteranno ad un passo dalla verità. Una verità scomoda che forse avrebbe preferito non sapere ma che la distrugge per la seconda volta.

In questo romanzo non manca proprio nulla, ci sono sentimenti, mistero, intrighi, amicizia. E' un libro scorrevole e la storia è molto bella, non ci si annoia mai, anzi non sivede l'ora di continuare a leggerlo per scoprire la verità insieme alla protagonista.

Grazie Olimpia per questa bellissima collaborazione e per le emozioni che mi hai trasmesso.

 

 

AQUISTALO QUI