Red – Isabell Ronin Recensione

16 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Red - Isabell Ronin Recensione
Parte di Red series:
  • Red - Isabell Ronin Recensione

Cari Book Lovers, il libro che recensisco oggi viene dalla famosa piattaforma di Wattpad. La storia di Red e Caleb ha appassionato milioni di lettori ed è stata la Mondadori a pubblicarlo. Leggete la mia recensione.

 

Sinossi

Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.

 

Veronica è cresciuta in una famiglia dove la madre subiva i tradimenti del padre. Il dolore che ha provato in tutti quegli anni l’hanno resa diffidente nei confronti degli uomini e determinata a diventare una donna forte e indipendente. Adesso che la madre è morta è rimasta sola.

“Il nostro cammino è determinato dalla capacità di imparare dalle esperienze negative. Se accetti le tue ferite, facendo in modo che ti rendano più forte, magari sarai in grado di aprirti alla vita e di superare il dolore.”

Caleb è il classico rubacuori, è bello, sexy e le ragazze cascano ai suoi piedi. Una sera in discoteca si incontrano con Veronica e da allora la vita di entrambi cambierà per sempre.

Lui fa di tutto per conquistarla, ma non è facile per Veronica fidarsi di lui. Non mancherà di certo chi vorrà dividerli.

La storia di per se è molto bella e coinvolgente sin dalle prime pagine. I colpi di scena non mancano. Inoltre la forza dell’amore che spinge Caleb ad avere una pazienza immane per dare tempo a Veronica di capire che può fidarsi, è veramente molto romantica.

Ci sono anche due personaggi secondari, Kara e Cameron, che arricchiscono il romanzo con la loro storia.

Non posso dire che ci sarà un finale, perché non c’è, rimane solo la voglia di cominciare il prossimo libro per vedere come andrà a finire la storia di Veronica e Caleb.

“Ti ho inseguita, ho lottato per te…Credevo che avresti fatto lo stesso per me, invece mi sbagliavo.”

 

Editors:
Cover Artists:
Genres: