Recensione in Anteprima “Mia” di Daniela Ruggero

28 Aprile 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Recensione in Anteprima "Mia" di Daniela Ruggero

Carissimi Book Lovers, oggi per voi la Recensione in Anteprima di “Mia”, un romanzo di Daniela Ruggero in uscita il 9 Maggio grazie alla DZ edizioni - Venite a leggere la storia di Mia.

 

Sinossi

L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.

 

 

 

“L’amore è la maledizione più bella che Dio abbia creato.”

E’ da questa frase che comincio la recensione di questo bellissimo romanzo, perché racchiude in sé quello che Mia ha vissuto nella storia d’amore con Dave.

Mia è una bella ragazza, frequenta l’ultimo anno di liceo ed è follemente innamorata di Dave. La loro storia sembra quella delle favole, lui è dolce e attento nei suoi confronti, oltre ad essere ricco e bellissimo. Ma conseguito il diploma Dave andrà a studiare in Inghilterra e il loro rapporto sarà minato dalla lontananza.

“Ti prometto che farò in modo che tra noi funzioni.”

Nel frattempo arriva in Italia il cugino di Dave, Josh, appena laureatosi e venuto per lavorare. Quando lo sguardo di Josh si scontra per la prima volta con quello di Mia, passa una forte elettricità e lei si sente turbata da qualcosa che non riesce a definire, è come se lui le fosse entrato sottopelle senza alcuno sforzo.

In più di un occasione Mia si è sentita nuda di fronte allo sguardo di Josh, è come se lui riuscisse a leggerle nell'anima. A volte lei si sente in colpa nei confronti di Dave per come reagisce il suo corpo alla presenza di Josh, ma anche nei confronti della sua migliore amica che sembra essere interessata all'affascinante cugino di Dave.

Ma quando il fatidico giorno della partenza arriva, Mia si sente distrutta e trascorre giorni a piangere e disperarsi per il vuoto che sente. La madre le resta accanto dimostrandole che può sempre contare su di lei. Il loro rapporto si è fortificato quando il padre di Mia ha tradito la madre, da allora il loro è un rapporto di complicità, di amicizia, di un legame indissolubile, quale può essere quello tra madre e figlio.

“Credo che se perdessi mia madre ora, verrei defraudata del diritto di essere amata.”

Ma per Mia si prospettano tempi duri e quando anche lei subirà il tradimento, niente sarà più come prima, tutto quello in cui credeva si dissolverà nel dolore che avvolge il suo cuore.

“Ogni cosa che mi ha dato respiro ora mi soffoca, logorandomi.”

Molti eventi sconvolgeranno la vita di Mia, l’amore come il tradimento la faranno soffrire oltre ogni dire, troverà la forza per rialzarsi?

Un romanzo che mi ha fatto battere forte il cuore, una storia piena di colpi di scena. Daniela Ruggero è riuscita a far emergere un dolcissimo amore nella tempesta di eventi che si sono abbattuti nella vita di Mia. Una storia di dolore ma anche di rinascita. Grazie Daniela per avermi trasmesso tantissime emozioni. Lo consiglio.

"Il bagliore che acceca ha il potere di nascondere i dettagli di un mondo che non conosco."