Raggiungere le stelle di Fanny D. Ross – RECENSIONE

11 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Raggiungere le stelle di Fanny D. Ross - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Fanny D Ross "Raggiungere le stelle", edito dalla casa editrice Ghostly Whisper Ltd - Una storia d'amore travagliata e un tema molto delicato...Leggete la mia recensione.

Scheda Tecnica

  • Titolo: Raggiungere le stelle
  • Autore: Fanny D. Ross
  • Data di Pubbliazione: 7 Luglio 2020
  • Genere: Contemporary Romance
  • Pagine: 150
  • Casa Editrice: Ghostly Whisper Ltd.
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Per Amanda Campbell la vita non è mai stata semplice. Rimasta orfana da bambina ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra una casa famiglia e l’altra, ripetutamente vittima di violenze e soprusi. Sperimentando il dolore, l’abbandono, la solitudine. E la paura, soprattutto. I genitori adottivi le hanno segnato la pelle, il riformatorio le ha segnato il cuore. La sofferenza l’ha resa cinica, tanto da non credere più in niente e in nessuno. Si è creata così un piccolo mondo tutto suo in cui si sente quasi protetta: il bar dell’amico Owen, dove si rifugia per sorseggiare una vodka ghiacciata, la sua sigaretta serale e due quadretti di cioccolata fondente prima di dormire. Piccoli gesti che la riconciliano con il mondo e con se stessa.
Ma è proprio per quei due, irrinunciabili quadretti dolci che la sua vita cambia improvvisamente direzione, facendola scontrare con il destino. E il suo destino ha il fisico scolpito e gli occhi color oceano di Drake Mitchell, che irrompe nella sua vita, pronto a salvarla in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.

C’è solo un problema: Amanda non sa se vuole essere salvata.

Contenuti adatti a un pubblico adulto e consapevole.

Questo romanzo mi ha catturata già dalla trama. La storia di Amy e Drake vi terrà incollate alle pagine. Non è la solita storia d'amore c'è molto di più.

Drake è un bellissimo ragazzo, ama la moglie infinitamente. Facendo parte dell'esercito, lei viene mandata in missione e, in un attentato, viene dichiarata morta nonostante il corpo non viene ritrovato. Questo duro colpo gli ha chiuso il cuore, Drake non riesce ad andare avanti con la sua vita, è un'anima spezzata.

Amanda ha avuto un'infanzia da incubo, i genitori sono morti quando era una bambina, poi è passata da una famiglia ad un'altra, veniva picchiata e le veniva fatta violenza psicologica.

"Ero sola perchè sono incapace di stare con qualcuno. Non ci sono tagliata e forse, il motivo, è la paura, una paura fottuta di avere fede come quando era bambina e mi fidavo dei nuovi genitori. Ogni volta che ci credevo venivo umiliata, picchiata, rinchiusa. Ogni volta che provavo ad amare, l'amore mi veniva ricacciato in gola a suon di calci, pugni e cinghiate."

Dopo l'ultimo episodio che l'ha devastata, Amy ha ricominciato a vivere, tenendo tutti lontani dal suo cuore. Gli incubi la perseguitano ancora la notte, è rimasta distrutta, le cicatrici sono impresse nella sua anima. L'unica consolazione la trova nel locale di Owen, un omone buono, che conosce la sua storia e che la fa sentire a casa.

"Mi piace venire e guardare la gente, fare un pò mie le vite degli altri, perchè una vera vita io non l'ho mai avuta e mi piace parlare con lui, con Owen..."

Una sera si scontra con Drake, i suoi occhi la penetrano nel profondo. Qualcosa in lei reagisce quando lo guarda, ma lo accantona, lo rifiuta.

"Ci siamo baciati, ma i baci non sono solo delle parentesi, momenti rubati in cui ci si accarezza l'anima a vicenda."

Una serie di situazioni ci terranno col fiato sospeso. In un incidente Amy perderà la memoria e non sarà facile per lei costruire un rapporto con Drake perchè non sa chi è, non ricorda cos'ha fatto nella vita.

E' uno di quei romanzi da cui non riesci a staccarti, i colpi di scena saranno tanti, non ci si annoia mai. Mi è piaciuto moltissimo. L'autrice è stata molto brava a trattare argomenti così delicati. Lo consiglio assolutamente.

"Lo voglio tutto intero, tutto per me, perchè dentro il mio niente lui sta diventando il mio tutto."