Quando si scioglie la neve di Tiziana Lia – Review Tour – RECENSIONE

28 Febbraio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Quando si scioglie la neve di Tiziana Lia - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo di Tiziana Lia "Quando si scioglie la neve", in collaborazione con il blog Tre Gatte Tra i Libri.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quando si sioglie la neve
  • Autore: Tiziana Lia
  • Data di Pubblicazione: 21 Febbraio 2022
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 316
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per dimenticare e ritrovare se stessa, non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa.
L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi.
Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla.
L'attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo.
Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati.
Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile.
Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve?

 

Nadine Arnaud è una giornalista francese freelance ed al momento si occupa di un’indagine chiamata “Mani d’oro”. Non si accorge del vero pericolo in cui si trova a causa di questa inchiesta fino a quando non resta ferita in un incidente stradale nel quale il suo ex marito poliziotto muore per salvarla.

Nadine è una donna di quasi trent’anni caparbia, instancabile e tenace ma sa anche quando è il momento di fermarsi, così abbandona l’inchiesta per rifugiarsi sulle montagne innevate della Savoia da amici fidati. Il suo retaggio famigliare le ha sempre creato grossi problemi e per questo l’ha sempre resa inavvicinabile dagli uomini fino quando a conosciuto Yves, l’unico che non la guardava in modo sprezzante, ma il loro rapporto è poi scemato da amore e matrimonio a sola amicizia.

Le resta solo una casetta in montagna dove rifugiarsi, peccato che anche Lazare Ducret abbia bisogno di sparire dalla circolazione e scelga la stessa destinazione di Nadine.

Lazare è un noto fotografo donnaiolo, a cui piace la bella vita e le belle donne, i due si sono conosciuti e scontrati verbalmente anni prima ed entrambi non sono contenti della reciproca presenza in un piccolo paesino dove evitarsi è impossibile. Lazare è finito lassù in mezzo alla neve non solo per disintossicarsi dalla sua vita disordinata e dissoluta, ma è alla ricerca di informazioni segrete che lo aiutino a togliersi un peso dal cuore. I due protagonisti finiranno per dividere la casa, il lavoro e cercheranno di sfruttarsi a vicenda per scopi personali, ma non hanno fatto i conti con l’attrazione reciproca a cui è difficile resistere. Chi aiuterà chi? Chi verrà usato? Come saranno legate le loro vite?

Bellissimo racconto spy romance. La scrittura fluida ti coinvolge nel racconto che non vuoi abbandonare perché ogni capitolo è una scoperta ed un’avventura. Buon equilibrio tra amore, amicizia e mistero.

La presenza di molti colpi di scena tiene il lettore attaccato alle pagine e con il fiato sospeso. Attenzione alle scene bollenti!!! L’intreccio della storia è perfetto e non stanca mai. La presenza dei personaggi di contorno caratterizza perfettamente la storia fungendo da collante perfetto tra i protagonisti. Libro consigliato anche se viene letto in piena estate!

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: