Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks – RECENSIONE

18 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Nicholas Sparks, autore che stimo moltissimo, "Quando si avvera un desiderio", in collaborazione con la casa editrice Sperling & Kupfer.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quando si avvera un desiderio
  • Autore: Nicholas Sparks
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 6 Luglio 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Sperling & Kupfer
  • Pagine: 406
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent'anni di distanza, Maggie è un'affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli - che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l'ha costretta a una dolorosa battuta d'arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.

 

Sono tanti i libri che ho letto di questo autore e, anche questa volta, è riuscito ad emozionarmi.

Maggie resta incinta a sedici anni, la sua famiglia la allontana per evitare lo scandalo, così va a vivere dalla zia Linda nel North Carolina. Qui si trova bene, si sente amata e, cosa impensabile per una con il pancione, trova l'amore.

L'incontro con Bryce è davvero emozionante, intenso, un amore che nasce dolcemente, che è forte nonostante tutto. Bryce la rispetta e le insegna l'arte della fotografia che per Maggie sarà il futuro, e le fa capire che l'amore è più forte di tutto.

A distanza di anni ci ritroviamo una Maggie adulta che ha dovuto affrontare un forte dolore e che, nel periodo natalizio si ritrova a riflettere sulle sue scelte. E' diventata famosa con le sue foto, ha girato il mondo catturando immagini nei posti più disparati e, nonostante non avesse molta fiducia in se stessa, si è dovuta ricredere. Adesso deve fare i conti con un presente che le richiede il conto, ancora troppo presto, ma non si può scegliere.

Sono subito entrata in sintonia con i personaggi, la storia intensa e profonda mi ha fatto riflettere molto. Grazie all'alternarsi di presente e passato, si riescono a capire moltissime situazioni e stati d'animo. Sparks è sempre riuscito a farmi entrare dentro le sue storie, raccontate con dolcezza e bravura, sono un vortice di emozioni, cariche di lezioni di vita. Combattere sempre, nonostante la vita ci va contro, amare nonostante il dolore, non avere rimpianti ma vivere la vita intensamente. Un romanzo struggente e toccante. Lo consiglio sicuramente.

 

 

 

L'Autore

Scrittore statunitense, autore di romanzi con amore, cristianità e tragedie del destino. È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli. Nicholas Sparks passa i suoi anni giovanili in California rivelandosi ben presto come il classico studente modello. Nel 1993 l’industria farmaceutica per la quale lavora lo fa trasferire a New Bern, in North Carolina, e qui Sparks si mette a scrivere quello che sarà il suo primo bestseller internazionale, Le pagine della nostra vita. Pubblicato nel 1996, va incontro ad un immediato ed incredibile successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita nelle librerie, infatti, la Warner Bros ne acquista i diritti per la ingente cifra di 1 milione di dollari, e i romanzi di Sparks iniziano ad essere tradotti in tutto il mondo fino a coprire ben 35 lingue. Altri successi degli anni successivi sono infatti Le parole che non ti ho detto, anch’esso trasformato in un lucroso film, e I passi dell’amore, mentre negli ultimi tempi Sparks ha sfornato in media un libro all’anno, andando sempre incontro ad ottime vendite e ad una fama crescente.

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: