Quando L’Amore Fa Volare di Patrisha Mar – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del nuovo libro di Patrisha Mar “Quando l’amore fa volare”, edito da Newton Compton Editori – Leggete la sua recensione.
Alessandro ha perso ogni fiducia nelle donne, ma Virginia è intenzionata a fargli cambiare idea
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Un paio di occhiali.
Alessandro innamorato solo dei suoi animali.
Virginia che non ha nessuna intenzione di mollare.
Una spiaggia.
Un incontro inaspettato.
Un'amicizia
Un affascinante Giovanni.
La paura del passato.
La paura del presente
Due persone completamente diverse tra loro, ma legate da qualcosa successo molti anni prima, qualcosa che li ha legati per anni.
"Quando l'amore fa volare" è uno spin-off della duologia "La mia eccezione sei tu" e "Ti ho incontrato quasi per caso", infatti Virginia e Alessandro li abbiamo già conosciuti in questi due libri in cui ricoprivano il ruolo della sorella di Sara e il migliore amico di Daniel, la coppia principale.
Devo dire che questo libro la Mar ce lo ha fatto sudare parecchio, aspettavo da tanto una storia su Virginia e Alessandro e finalmente è arrivato!
E' un romanzo ironico, divertente, coinvolgente....molto coinvolgente infatti ogni volta che Alessandro si faceva mille paranoie o faceva delle enormi stupidate mi veniva un gran voglia di entrare nel libro, dargli due sonori ceffoni e urlargli contro.
Di solito nei libri di questo genere, il genere dominante è l'uomo, il più forte, ma finalmente in questo libro il carattere dominante è Virginia, e credetemi ne ha di fegato e di grinta.
Appena iniziate a leggere questo libro si nota un'enorme differenza rispetto agli altri due, cioè che il romanzo è scritto in prima persona e i punti di vista sono alternati, secondo me è molto meglio perché riesci ad immedesimarti di più con i personaggi e insieme alle meravigliose descrizioni vi sembrerà di essere nei vicoli di Roma o sulla spiaggia di Fregene accanto ai protagonisti.
In conclusione possiamo dire che mi è piaciuto molto, lo consiglio e soprattutto si può leggere senza aver letto i due romanzi precedenti perché in questo Sara, Daniel e altri personaggi che abbiamo incontrato nei primi due libri ricopriranno ruoli marginali ma lo stesso importanti, però se volete un quadro più completo potete leggere i due precedenti, non ve ne pentirete.