Quando arrivi è Natale di Barbara Ferraro e Serena Mabilia – RECENSIONE

19 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Quando arrivi è Natale di Barbara Ferraro e Serena Mabilia - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo libro per bambini "Quando arrivi è Natale", di Barbara Ferraro con le illustrazioni di Serena Mabilia, in collaborazione con la casa editrice LupoGuido.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quando arrivi è Natale
  • Autore: Barbara ferraro e Serena Mabilia
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 28 Ottobre 2021
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: LupoGuido
  • Pagine: 64
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

È la Vigilia di Natale e Tobia si prepara a trascorrerla a casa dei nonni, come da tradizione. Nel trasferimento però si dimentica di portare con sé Junior, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche, rischiando così di rovinare il buonumore dei giorni di festa. Animato dal desiderio di ritrovarsi, Junior prenderà eccezionalmente vita per ricongiungersi con l’amico e compagno di avventure, sfidando tutte le avversità che il lungo tragitto gli pone davanti. Un racconto fantastico ispirato a una storia vera, per chi sa ancora riconoscere la magia nei piccoli gesti di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.

 

Tobia parte insieme ai suoi genitori per trascorrere il Natale a casa dei nonni, come ogni anno, ma dimentica di portare con se il suo prezioso e affezionato orsacchiotto di peluche, Junior. Se ne accorge quando arriva dai nonni e la sua tristezza è infinita.

Per il forte desiderio di ritrovare il suo amico, Junior prende vita come per magia e vorrebbe ricongiungersi a lui ma non sa come fare. Improvvisamente entra in casa un gabbiano e, commosso dalla storia di Junior, decide di accompagnarlo lui caricandoselo sulle spalle.

Partiremo insieme ai due amici in questo viaggio pieno di avventure, dove spesso si ritroveranno nei guai, specie quando i fuochi d'artificio prendono alla sprovvista il gabbiano rischiando di bruciargli le ali.

Questo racconto è ispirato a una storia vera, ogni pagina è intrisa di magia. Un'amicizia bellissima quella di Tobia e Junior, che solo il ritrovarsi è stato davvero festa. Un insegnamento sia per i piccini ma anche per i grandi.

Natale non è il 25 dicembre, la vera festa è quando si sta insieme alle persone che si amano.

Non posso che consigliarlo soprattutto come regalo da mettere sotto l'albero.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: