Principessa Per Un Giorno di Teri Wilson – RECENSIONE

4 Febbraio 2020 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Teri Wilson "Principessa per un giorno" edito dalla casa editrice Newton Compton Editori - Lo ha letto per noi Gaby, vediamo cosa ne pensa.

 

Scheda Tecnica

 

  • Titolo: Principessa per un giorno
  • Autore: Teri Wilson
  • Data di Pubblicazione: 28 Gennaio 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Pagine: 220
  • Editore: Newton Compton Editori

 

Sinossi

Puoi diventare reginetta in una sola notte?
Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella. Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta. È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…

 Diciamocelo ogni tanto a noi romantiche fa bene al cuore leggere una storia leggera che fa sognare ad occhi aperti .
Per questo appena ho visto in preordine questo nuovo libro della Newton Compton mi son detta che faceva al caso mio.
Ho passato qualche ora di spensieratezza in sua compagnia, perché si legge davvero in poco tempo. Un po' come guardare una commedia romantica in tv.
La protagonista Charlotte è adorabile, ama i libri (questo me l'ha fatta amare ancora di più) è infatti una bibliotecaria e indossa quelle magliette letterarie da nerd che la rendono ai miei occhi ancor più perfetta.
Scopriamo fin da subito che Charlotte ha una sorella gemella, Ginny, che non potrebbe essere più diversa da lei. Infatti Ginny è molto popolare sui social, come modella, e sogna di essere la nuova Miss American Treasure. Ma purtroppo al primo giorno a causa di un'allergia le si gonfia la faccia e dovrà prendere momentaneamente il suo posto Charlotte.

La nostra cara Charlotte è completamente estranea a quel mondo, come farà a passare dalle sue amate magliette nerd a sfilare in bikini? Un incubo... Ma non tutto il male viene per nuocere, proprio grazie a questo concorso avrà modo di conoscere Gray e... beh non posso svelarvi il resto.

Un libro consigliato assolutamente per staccare dalla propria vita per un po'

 

L'Autrice

Teri Wilson è autrice di numerosi romanzi d’amore di successo, alcuni dei quali sono diventati film per la TV. Ha vinto per tre volte il prestigioso premio RITA e ha conquistato il GDRWA Bookseller’s Best Award. Adora gli animali, i film con Audrey Hepburn e tutto quello che riguarda la famiglia reale britannica. Principessa per un giorno è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.

ACQUISTALO QUI