Prendimi per mano – Sarina Bowen Recensione

23 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Prendimi per mano - Sarina Bowen Recensione
Parte di The Ivy Years series:
  • Prendimi per mano - Sarina Bowen Recensione

Ciao Book Lovers questo è il primo libro della serie “The ivy years”. Prendimi per mano è un romanzo del genere Young Adult, che tratta di un argomento molto delicato. Andiamo a vedere di cosa parla.

 

Sinossi

Corinne Callahan detta Corey, matricola all’Harkness college, arriva al campus sulla sedia a rotelle. Nove mesi prima è stata vittima di un incidente di gioco in una partita di hockey su ghiaccio, sport in cui era una campionessa, che l’ha lasciata semiparalizzata con la parte inferiore delle gambe inutilizzabile, cosa che le impedisce di camminare senza l’ausilio delle stampelle o della sua sedia. Nella stanza di fronte alla sua nell'edificio del campus senza barriere architettoniche è alloggiato Adam Hartley, uno dei migliori giocatori della squadra di hockey di Harkness, che proprio poco prima dell’inizio dell’anno accademico e della stagione di gioco si è rotto malamente una gamba e per ciò è stato costretto a saltare le partite e a trasferirsi li. Hartley è bello, sicuro di se, simpatico e con una gamba ingessata fino all'inguine che lo costringe ad usare le stampelle. Diventeranno amici per la pelle, e Corey fin da subito si innamora di lui.. ma Hartley è fidanzato con Stacia, la ragazza più bella e snob del campus, e non la guarderà mai nel modo in cui vorrebbe lei.. o no?

 

 

 

I personaggi principali, Corey e Hartley, ci faranno vivere emozioni molto intense, ci faranno commuovere e a volte anche ridere.

Corey Callahan inizia la sua avventura al college, ma non lo fa come le ragazze normali, perché lei è inchiodata su una sedia a rotelle. Il suo mondo è crollato in un istante, dall'incidente niente è più stato come prima.

“Fare la coda sulla sedia a rotelle significava essere all'altezza dei sederi della gente. Il mondo esattamente come lo vedevo a sette anni.”

Quando arriva nel suo nuovo appartamento a pian terreno, incontra Hartley, collocato nello stesso dormitorio perché infortunato a una gamba.

Hartley è un bellissimo ragazzo, giocatore della squadra di hockey, ha un fisico atletico ed è molto ma molto sexy.

Corey lo nota subito e presto diventano amici. Insieme trascorrono serate a giocare  insieme coi videogiochi o a guardare film.

Nonostante Hartley abbia una ragazza che studia in Francia, lui passa un sacco di tempo con Corey. Ma quello che per Hartley è una bellissima amicizia, per Corey comincia a diventare molto di più.

“Era una figura calda nel buio, così vicina. Avrei dato qualsiasi cosa per avere il privilegio di eliminare la distanza e passargli il braccio sul petto. Non riuscivo neanche a immaginare come sarebbe stato essere sua. Volevo arrotolarmi e accoccolarmi vicino a lui nel silenzio della notte. Volevo sentire il suo respiro sul collo, nel sonno.”

Una sera, per il compleanno di Hartley le cose sembrano cambiare.

In tutto quello che succederà tra di loro, le emozioni si scateneranno come un uragano. Quello che Hartley farà per Corey sarà qualcosa di davvero profondo. Un libro molto bello che affronta il dramma di Corey in ogni sfaccettatura. Una storia che lascia tanto per chi la legge.

 

Cover Artists:
Genres:
Tags: