Plight. Promessa di Matrimonio di K.M. Golland – RECENSIONE

14 Dicembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Plight. Promessa di Matrimonio di K.M. Golland - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di K M Golland "Plight-Promessa di matrimonio" edito dalla casa editrice Triskell Edizioni - Elena lo ha letto per noi, venite a leggere cosa ne pensa.

 

  • Titolo: Plight. Promessa di matrimonio
  • Autore: K.M. Golland
  • Data d’uscita: 21 Ottobre 2019
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Triskell Edizioni
  • Pagine: 289

 

Plight [plahyt]
Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.
Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.

Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.
Quel Cheezel me lo sono mangiato.
Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.
La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.
A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.
Matto.
Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?

 

Danielle è una dolcissima e bellissima ragazza e non manca neanche di senso dell'umorismo. Ama la sua vita ed ha un solo motto: mai andare a letto con un amico, si perde sia l' amico che l'amante. Da bambina il suo miglior amico le ha chiesto di sposarla, le regalò un Cheezel, glielo infilò al dito. Danielle si mangiò il Cheezel e gli rispose di sì, ma che avrebbero dovuto aspettare finché non avesse avuto trent’anni. A ogni modo, ha compiuto trent’anni la scorsa settimana, e quel ragazzino, quello che le aveva fatto la proposta con il Cheezel, vuole riscuotere la promessa.
Elliot Parker il suo ex migliore amico, ex perché l' ha abbandonata quando da bambino si è dovuto trasferire in un' altra città, è matto se pensa che quel messaggio privato su Facebook, che parla della natura vincolante dell’accordo verbale che avevano stipulato, suggellerà il loro patto del cazzo, di ventidue anni fa.
Elliott un brillante avvocato riesce a fermare un ingiunzione per poter salvare il giardino ormai distrutto dal vandalismo dei cattivi ragazzi. Per rinnovarlo chiama a raccolta la madre e la madre di Danielle, e quando i due si incontrano ritornano le vecchie emozioni ma anche la rabbia perché Elliott racconta alla madre che i due si sono appena fidanzati..... Danielle lo vorrebbe uccidere per averla messa in quest'assurda situazione, ma per non dispiacere le rispettive madri, sta al gioco.... Tra litigi e un cane non addestrato, non mancano le risate e i colpi di scena.... e se il falso fidanzamento diventasse vero? Per Elliott non manca, anzi farà il possibile per realizzare il suo.... matrimonio!

Un romanzo bellissimo che non manca di humor !!!!!! da leggere SUBITO.... finalmente un qualcosa che mi ha fatto sognare e divertire con le lacrime agli occhi! Siete tristi? Leggete promessa di matrimonio e vi tirerete suuuuu!!!!!!