Phoenix Eyes di Storm Diving – RECENSIONE

3 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Phoenix Eyes di Storm Diving - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Storm Diving "Phoenix eyes", una storia d'amore travolgente e profonda.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Phoenix Eyes
  • Autore: Storm Diving
  • Data di Pubblicazione: 27 Gennaio 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 530
  • Prezzo: eBook € 1,99 - Cartaceo € 12,50
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Samuela, a ventidue anni, vola via dall’Italia per trasferirsi a Seoul a studiare medicina. La sua quotidianità scorre placida e il futuro si prospetta nitido, ma ogni suo piano viene stravolto in un pomeriggio qualunque da in un incontro inatteso e irrevocabile: quello con l’amore. Un amore potente e sconvolgente che modifica per sempre la direzione della sua esistenza, che spazza via ogni certezza e che trasfigura ogni cosa in perfetta bellezza e accecante dolore. Un amore recato in dono da un uomo straordinario, che possiede gli occhi più incantevoli della terra: Kim Soo Hyuk. Lui è un agente del N.I.S., i servizi segreti della Repubblica della Corea del Sud. Un mestiere complicato e pericoloso, che lo conduce spesso lontano e di cui può rivelare ben poco. Eppure Sam non esita un solo istante a consacrarsi a lui in modo totale e ad affidare nelle sue mani ferme l’evolversi del proprio avvenire. Lui la plasma con l’energia della sua eccezionale presenza, la colma di ogni meraviglia possibile e la cambia, facendo di lei un’adulta. Nell’abbagliante luce dell’estate orientale i due ragazzi combattono strenuamente per vincere le loro paure e vivere una passione così assoluta da trasformarsi in ossessione illogica e irrazionale. Finché il destino avverso si rivolta, le tenebre li avvolgono, l’insicurezza li divora, ogni terrore si tramuta in concreta e improvvisa verità. Affiorano le discrepanze fra Italia e Corea del Sud e Sam, sola in un paese divenuto di colpo meno ospitale, rischia di piegarsi alle insidie che le vengono imposte. Quando la sua realtà si trova a varcare il confine tra sogno e incubo, Samuela è costretta a scoprire quanta forza possa nascondersi dentro l’animo umano e quanta tenacia occorra per difendere la propria vita e la vita di coloro che ama.

 

Samuela studia in Corea per diventare dottore, lei è italiana, ha sempre sognato di studiare in questo posto e, grazie a una borsa di studio, può trascorrervi alcuni mesi. Mentre lavora in ospedale come tirocinante, entra un ragazzo ferito. Non appena i suoi occhi incontrano quelli di lui niente sarà più come prima.

"...Come se fossero state due persone che si riconoscessero, dopo essersi cercate a lungo"

Kim Soo è un bellissimo ragazzo, alto con un fisico scolpito e occhi splendidi, occhi che in Corea definiscono Occhi della fenice. Lavora per il Nis, non è facile ma ama quello che fa. Ferito in una situazione particolare, si reca in ospedale per farsi medicare, ed è li che la sua vita cambia, perchè quando i suoi occhi incontrano quelli di Sam, niente sarà più lo stesso.

Sam e Kim Soo cominciano a vedersi e il legame che nasce è già talmente forte da farli stare male. Non riescono a stare l'uno senza l'altro.

In una missione Kim Soo vive una situazione difficile che sfocia in tragedia. Al suo ritorno decide di lasciare Sam per non rovinarle la vita, perchè con il lavoro che fa può causarle solo dolore.

"'Che succederà se il fardello che ti darò diventerà troppo gravoso'
'Reggerò sulle spalle tutto il mondo per te'"

Ma i sentimenti che Sam prova per lui sono talmente forti che, quando lui la lascia, sta malissimo, ne è completamente devastata. Non riesce neanche ad alzarsi dal letto. Ma dei due, Sam è quella più forte, perchè nonostante tutto cerca di andare avanti, ma avverte sempre la sua presenza.

Questo romanzo è un tornado di emozioni, la storia che Kim e Sam vivranno è bellissima, quanto dolorosa, perchè un amore così forte  e unico, li rende felicissimi, ma, quando lui si deve allontanare per lavoro, la sofferenza che provano entrambi è troppo grande da sopportare.

"Non mi importa. Preferirei essere infelice con te, piuttosto che felice a casa."

Un amore unico, di quelli veramente rari, l'amore di Sam è così forte da sentire la presenza di Kim anche se lui non c'è. Per Kim Soo amarla e prendersi cura di lei è la cosa più importante.

Ho amato questa storia d'amore, ho sofferto con i due protagonisti. Il modo che ha l'autrice di descrivere il dolore di Sam è così intenso che è impossibile non star male con lei. Sam, quando lui non c'è, nel saperlo in pericolo, sprofonda in un baratro, si spezza, diventa fragile, ma riesce poi a ricomporsi, a tornare a galla. Mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante il sentimento forte provato per Kim Soo, si è sempre fatta rispettare, anche quando lui era troppo nervoso e litigavano.

Ringrazio l'autrice per avermi trasmesso così tante emozioni, è bravissima e mi piace molto come ha narrato la storia, la dolcezza e la profondità dei sentimenti che ci ha messo. Si percepisce dall'intensità di come ha scritto il romanzo, che ha messo tutta se stessa in questa storia.

A voi che state leggendo la mia recensione, posso solo consigliarvi di leggerlo perchè è un libro che merita.

"Ma io so solo amarti Kim Soo Hyuk. Forse sono nata e sono arrivata qui, dall'altra parte del mondo, affinchè tu potessi essere amato su questa terra."

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: