Phantomatìk di Gianluca Agomeri – RECENSIONE

17 Dicembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Phantomatìk di Gianluca Agomeri - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Gianluca Agomeri "Phantomatìk" - Nancy lo ha letto per noi, vediamo cosa ne pensa.

 

  • Titolo: Phantomatìk
  • Autore: Gianluca Agomeri
  • Data d’uscita: 17 Gennaio 2019
  • Genere: Gialli/Thriller
  • Casa Editrice: GDS
  • Prezzo: eBook € 3,49 Cartaceo € 15,78
  • Pagine: 313

 

La criminalità organizzata si sta rafforzando e i Servizi Segreti faticano a seguirne le tracce. Un misterioso giustiziere masche-rato dalla forza sovrumana, nel frattempo, combatte una battaglia personale contro la malavita. Eroe o fuorilegge? È il dilemma che presto dovrà affrontare Miriam Piccoli, agente operativo dell'Intelligence il cui destino si intreccerà con quello del superuomo dall’identità sconosciuta. Intanto, la temuta banda criminale della Signora si prepara a colpire...

 

Cominciamo col dire che questo romanzo è diverso (a parere mio) da qualunque altro romanzo giallo, poliziesco o d'azione, il motivo? Semplice, parla di un supereroe che al contrario di molti altri, per fermare i cattivi li uccide.

Per una squadra di servizi segreti romana sarà difficile scovare la vera identità di questa persona perché il loro obiettivo sa perfettamente come non farsi trovare. Come se non bastasse Miriam avrà dei problemi con una persona pericolosa coinvolta in traffici illeciti, sarà proprio Phantomatik, ossia il supereroe ad guardarle le spalle, portando la ragazza stessa ad invaghirsi del suo salvatore.

Phantomatik si presenterà come una persona enigmatica e forte, inspiegabilmente lui ci sarà sempre nei momenti di pericolo e di bisogno.

Passiamo ora ai dettagli del romanzo: ogni protagonista presente nella storia ha una sua descrizione ben precisa e anche i dialoghi tra loro sanno trascinarti nella storia.

L'autore ha saputo scrivere un romanzo molto scorrevole, e pieno di suspence, per chi ama i gialli un po' originali, beh questo è l'ideale.