Persi in una bugia di Nicole Simmons – Review Party – RECENSIONE

28 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Persi in una bugia di Nicole Simmons - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Nicole Simmons "Persi in una bugia", edito dalla casa editrice LifeBooks - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Editore: LifeBooks
Genere: action sentimentale
Cartaceo e Ebook
Data di Pubblicazione: 27 Luglio 2020
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Jennifer Walker è un'agente dell'FBI a cui viene assegnato il compito di proteggere il tycoon Zachary Carmichael e investigare su chi cerca di sabotare le sue aziende. Durante il loro inaspettato primo incontro, Jenny si presenta come Ellie e inizierà una relazione con Zach, ma una serie di pericoli faranno in modo che Jenny abbandoni la farsa e riprenda il suo vero ruolo. Il giorno della verità arriva troppo presto. Jenny si presenterà come agente e non come Ellie la donna di cui Zachary si è innamorato. L’uomo sentendosi tradito e ingannato farà di tutto per ostacolarla, nonostante il sentimento che li lega.

 

Bentrovati lettrici e lettori, oggi vi voglio parlare del nuovo romanzo di Nicole Simmons "Persi in una bugia". 

E' la storia di Jennifer, un'agente FBI pluridecorata, che, a causa del suo ottimo stato di servizio, viene assegnata a un caso particolare: fingersi la fidanzata di Zachary, un noto multimiliardario a capo di un'azienda costruttrice di armi belliche innovative per il governo americano, con l'incarico di scoprire chi tenta di sabotare il lavoro degli esperti di armi. Ciò con cui entrambi non hanno fatto i conti è l'attrazione che fin da subito provano l'uno per l'altra e ben presto la consapevolezza della nascita di una sentimento molto più profondo. Ma una "piccola" bugia detta da Jennifer durante il loro primo incontro, volta unicamente a salvaguardare la sua identità di agente, rischierà di compromettere per sempre il loro rapporto. 

E' un romanzo incentrato principalmente sui sentimenti dei protagonisti: da un lato c'è Jennifer che, a causa del suo lavoro e della carriera a cui tiene moltissimo, non vuole legarsi sentimentalmente a nessuno; dall'altra c'è Zachary che vede nella giovane ed avvenente agente la sua donna ideale proprio perché coglie un sincero interesse nei suoi confronti non mirato unicamente ad accalappiare lo "scapolo d'oro". Quando sopraggiunge il sentimento dell'amore a sconvolgere la mente della protagonista anche lei dovrà arrendersi ed accettarlo.

In questo romanzo viene affrontata anche la tematica della donna in carriera, emancipata e dedita unicamente al lavoro, un argomento assolutamente attuale, tanto quanto quello delle "arrampicatrici sociali" che tentano di tutto pur di ingraziarsi e legare a sé il facoltoso di turno.

Il romanzo è scritto abbastanza bene, scorrevole, anche se di tanto in tanto ho notato qualche ripetizione, qualche mancanza di congiunzioni e l'uso dei pronomi relativi ai protagonisti in modo invertito, cosa che mi ha richiesto una rilettura delle frasi per comprendere appieno il significato della storia.

Nel complesso l'ho trovato un racconto gradevole.

 

 

L'Autrice

Nicole Simmons è una bellissima, giovane e vivace autrice esordiente. Vive a Roma, a Milano o a Firenze; ha due cani e due gatti, ma la fortuna di Nicole è che non invecchia, perché Nicole Simmons non esiste se non nella fantasia della scrittrice che si nasconde dietro questo pen-writer. Persi in una bugia è il suo primo romanzo e sempre per LifeBooks è in scrittura il suo secondo romanzo.