Perfetto Per Me di Daniela Abbatiello – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Daniela Abbatiello "Perfetto per me", una storia d'amore che mi è entrata dentro e mi ha scombussolata - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Perfetto per me
- Autore: Daniela Abbatiello
- Data di Pubblicazione: 2 luglio 2019
- Copertina flessibile: 488 pagine
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Nuove voci
Sinossi
Lisa è una ragazza di diciassette anni, limpida e brillante. La sua vita è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia per lavoro, mentre il suo cuore è in pausa. Finché incrocia lo sguardo di Leo: stronzo, donnaiolo e "pericoloso", a detta di tutti coloro che lo conoscono. Lei lo odia da subito, ma è senza scampo. Si abbandona così ai primi battiti di passione del suo cuore, riuscendo con la sua spontaneità, la sua ironia, la sua gioia di vivere ad aprire una breccia tra le macerie che tengono sepolto il cuore di Leo. Una delusione d'amore passata ha infatti sconvolto la sua esistenza e quella del suo miglior amico, ora divenuto anche un amico "stretto" di Lisa. Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per divertimento che rischia di diventare qualcosa di molto più grande?
Lisa e Leo, una storia che infiamma chi la legge, che appassiona, che spezza, che dona tanto.
Lisa cambia spesso luogo di residenza a causa del lavoro di suo padre. Nel loro ultimo trasferimento, incontra Milly, una ragazza dal carattere esuberante con cui lega sin da subito. C'è anche Sam, suo vicino di casa, che la aiuta ad ambientarsi.
"Ho la sensazione che il cielo abbia voluto mandarmi un angelo custode, vediamo se ha le ali."
Una sera Lisa esce con loro e la presentano alla compagnia, quando i suoi occhi incontrano quelli di Leo, il suo stomaco fa una capriola, nonostante capisce subito che lui è il classico donnaiolo stronzo, il suo cuore reagisce ad un impulso irrefrenabile.
"Come avrei potuto saperlo? Come potevo anche solo immaginare che un giorno normale, come oggi, come tanti, avrebbe trasformato me e la mia vita, che l'avrebbe sconvolta portandomi in paradiso e all'inferno per poi farmi ricadere sulla terra spaccandomi in mille pezzi?"
Leo è un ragazzo bellissimo, dal fisico statuario, bello e dannato. Ha sempre una ragazza diversa e si comporta in modo arrogante con tutti. Ma dietro questa maschera c'è un Leo che si è perso, un ragazzo che un tempo riusciva ad amare. Ma una brutta esperienza lo ha fatto diventare insensibile e odioso, gli ha fatto costruire un muro intorno al suo cuore dove non c'è più spazio per nessuno. Ma quando conosce Lisa, capisce sin da subito che lei è diversa, che non c'è solo attrazione.
"Tu mi sconvolgi l'anima, non posso resisterti."
Leo e Lisa saranno travolti da una passione irrefrenabile, un sentimento li travolgerà come un fiume in piena.
Leo canta in un gruppo, la musica è la sua passione, anche Lisa si unirà a loro. La musica sarà fondamentale nel loro rapporto, sarà quella che riuscirà a farli ritrovare.
Ma la loro storia non sarà affatto facile, le incomprensioni li divideranno e il loro dolore sarà immenso.
"Ti sbagli. Non ho mai smesso di essere tua. Nemmeno per un attimo. Sarei stata tua per sempre anche se non ti avessi rivisto mai più..."
Tante cose succederanno, cose che ci faranno soffrire con loro, ma non saranno i soli, anche i loro amici verranno coinvolti.
Una storia d'amore che entra sottopelle, che sconvolge l'anima, una storia coinvolgente dall'inizio alla fine. Stupendo. Va dritto tra gli indimenticabili.
"Permettimi di essere totalmente tua finchè avrò respiro, cancelliamo insieme tutto il dolore e sostituiamolo con attimi di puro amore, che non dimenticheremo mai più..."