Perfetto Per Me di Daniela Abbatiello – RECENSIONE

23 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Perfetto Per Me di Daniela Abbatiello - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Daniela Abbatiello "Perfetto per me", una storia d'amore che mi è entrata dentro e mi ha scombussolata - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

 

  • TITOLO: ‘Perfetto per me’
  • AUTORE: Daniela Abbatiello
  • GENERE: romance
  • EDITORE: self
  • PREZZO EBOOK: €2.99
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Aprile 2021
  • PAGINE: 500

Sinossi

Lisa è una ragazza semplice di diciassette anni, che cerca di costruire il suo futuro e sogna il grande amore. La sua vita, tuttavia, è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia. Ricominciare ogni volta, ambientarsi in nuovi paesi, conoscere nuovi amici, è ormai diventata una routine per lei.

Leo è un ventiquattrenne burbero e scontroso, consapevole della sua prestanza fisica e reduce da una distruttiva storia d'amore, a causa della quale ha perso anche il suo miglior amico, Sam.

Sarà proprio quest'ultimo a far sì che le vite dei due giovani s'incrocino.

Lisa resterà subito colpita dalla bellezza innegabile di Leo, ma troverà insopportabile quel suo essere quasi diabolico.

Leo, segretamente attratto dal fascino acqua e sapone di Lisa, sarà incuriosito dalla sua spontaneità, che la rende un libro aperto per lui, e dalla limpidezza dei suoi sguardi, i quali, a sua insaputa, scaveranno giorno dopo giorno una breccia tra le macerie che tengono sepolto il suo cuore.

Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per caso che rischia di diventare qualcosa di molto più grande? L'Amore, la vera amicizia e la scoperta del sesso sono i tre ingredienti di cui è ricco Perfetto per me, un romanzo di formazione adatto a chi ama sognare a occhi aperti, senza vergogna, e prova ad affrontare le sfide della vita tuffandosi nel vuoto senza paracadute.

 

 

Lisa e Leo, una storia che infiamma chi la legge, che appassiona, che spezza, che dona tanto.

Lisa cambia spesso luogo di residenza a causa del lavoro di suo padre. Nel loro ultimo trasferimento, incontra Milly, una ragazza dal carattere esuberante con cui lega sin da subito. C'è anche Sam, suo vicino di casa, che la aiuta ad ambientarsi.

"Ho la sensazione che il cielo abbia voluto mandarmi un angelo custode, vediamo se ha le ali."

Una sera Lisa esce con loro e la presentano alla compagnia, quando i suoi occhi incontrano quelli di Leo, il suo stomaco fa una capriola, nonostante capisce subito che lui è il classico donnaiolo stronzo, il suo cuore reagisce ad un impulso irrefrenabile.

"Come avrei potuto saperlo? Come potevo anche solo immaginare che un giorno normale, come oggi, come tanti, avrebbe trasformato me e la mia vita, che l'avrebbe sconvolta portandomi in paradiso e all'inferno per poi farmi ricadere sulla terra spaccandomi in mille pezzi?"

Leo è un ragazzo bellissimo, dal fisico statuario, bello e dannato. Ha sempre una ragazza diversa e si comporta in modo arrogante con tutti. Ma dietro questa maschera c'è un Leo che si è perso, un ragazzo che un tempo riusciva ad amare. Ma una brutta esperienza lo ha fatto diventare insensibile e odioso, gli ha fatto costruire un muro intorno al suo cuore dove non c'è più spazio per nessuno. Ma quando conosce Lisa, capisce sin da subito che lei è diversa, che non c'è solo attrazione.

"Tu mi sconvolgi l'anima, non posso resisterti."

Leo e Lisa saranno travolti da una passione irrefrenabile, un sentimento li travolgerà come un fiume in piena.

Leo canta in un gruppo, la musica è la sua passione, anche Lisa si unirà a loro. La musica sarà fondamentale nel loro rapporto, sarà quella che riuscirà a farli ritrovare.

Ma la loro storia non sarà affatto facile, le incomprensioni li divideranno e il loro dolore sarà immenso.

"Ti sbagli. Non ho mai smesso di essere tua. Nemmeno per un attimo. Sarei stata tua per sempre anche se non ti avessi rivisto mai più..."

Tante cose succederanno, cose che ci faranno soffrire con loro, ma non saranno i soli, anche i loro amici verranno coinvolti.

Una storia d'amore che entra sottopelle, che sconvolge l'anima, una storia coinvolgente dall'inizio alla fine. Stupendo. Va dritto tra gli indimenticabili.

"Permettimi di essere totalmente tua finchè avrò respiro, cancelliamo insieme tutto il dolore e sostituiamolo con attimi di puro amore, che non dimenticheremo mai più..."

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: