Perfect. La perfezione di un attimo – Allison G. Baley Recensione

16 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Perfect. La perfezione di un attimo - Allison G. Baley Recensione
Parte di Perfect series:
  • Perfect. La perfezione di un attimo - Allison G. Baley Recensione

Buongiorno Book Lovers, il libro di cui vi parlo oggi è uno dei miei romanzi preferiti, l’ho già letto due volte e si tratta di una bellissima storia d’amore. Venite a leggere la mia recensione.

 

Trama

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall'armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all'illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

 

 

 

Primo libro della serie Perfect, è composto da tre libri autoconclusivi, acquisiti dalla casa editrice DeAgostini.

Il romanzo parla di Amanda, nata e cresciuta insieme al suo migliore amico Noah e della loro travagliata storia di amicizia/amore.

“Se la perfezione non esiste, allora perché esiste una parola per descriverla?”.

Amanda è una ragazza simpatica e carina, cresciuta nell’ombra della sorella maggiore Emily, sempre perfetta agli occhi di tutti. Questa visione della sorella l’ha portata ad avere una bassa autostima di se stessa; Amanda si crede mediocre, non si vede affatto bella e soprattutto non si sente abbastanza per Noah.

“Noah meritava la perfezione perché lui era perfetto, e io ero lontanissima dalla perfezione”.

Noah è un ragazzo bellissimo, un fisico da atleta, gli occhi azzurri. Ha tutte le carte in tavola per essere il principe che si desidera, ma lui è perdutamente innamorato di Amanda. Sono nati nello stesso giorno, hanno condiviso tutte le loro prime volte e praticamente la ama da sempre. Quindi quando Amanda lo respinge perché non si sente all'altezza, lui ne soffre moltissimo, ma non si arrende.

“Sei sempre stata la mia ragazza e lo sarai sempre. Nessuno mi porterà via da te, Tweet. Sei il mio cuore e la mia anima e questo non cambierà mai, qualunque cosa tu dica”.

Così le loro vite vanno avanti, continuano ad essere amici ma ognuno ha la sua vita privata, fin quando un giorno una tragedia colpisce Amanda. Con l’accaduto, lei cambierà completamente modo di pensare e grazie anche all’aiuto di Dalton, riuscirà a comprendere molte cose.

“Tu meriti il meglio, e per quanto desideri di poter essere io a dartelo, so bene che finirei solo per deluderti, come ho sempre fatto con tutti. E tu se l’ultima persona al mondo che voglio deludere”.

Non voglio svelare altre cose, ma vi posso garantire che una volta iniziato a leggere non si riesce più a staccare, è stupendo sia nei dialoghi sia nel contenuto. Ci si innamora di Noah, personaggio fantastico con un amore per Amanda che lascia il lettore con il batticuore. Assolutamente da leggere.

“Un amico è colui che conosce la melodia del tuo cuore e la canta quando tu ti sei dimenticato le parole”.