Per un attimo ancora di Holly Miller – RECENSIONE

17 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Per un attimo ancora di Holly Miller - RECENSIONE
Parte di The sight of you series:
  • Per un attimo ancora di Holly Miller - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del bellissimo romanzo di Holly Miller "Per un attimo ancora", in collaborazione con la casa editrice HarperCollins Italia.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Per un attimo ancora
  • Autore: Holly Miller
  • Serie: The sight of you #1
  • Data di Pubblicazione: 29 Aprile 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: HarperCollins Italia
  • Pagine: 416
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Sceglieresti l’amore, se sapessi come va a finire?

Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante. A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile.
Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre. È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante. Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi. Finché, una notte, Joel non sogna come finirà…
Per un attimo ancora segna lo straordinario esordio di Holly Miller nel panorama letterario internazionale.
Caso editoriale alla fiera di Londra, venduto in venticinque paesi, ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, diventando un vero successo del passaparola.
Una storia delicata e commovente, di fragilità e resilienza, che racconta il coraggio di amare, soprattutto quando pensiamo di sapere come andrà a finire.

 

Joel ha sempre avuto paura del suo futuro e di quello che potesse accadere, ma in realtà lui il futuro lo conosce bene attraverso i sogni che glielo mostrano, così si ritrova spesso a dover provare a cambiare le cose in tempo per evitare certi avvenimenti.

La sua è una vita abbastanza da lupo solitario perché quelle rare volte che ha provato a dire il suo ''potere e segreto'' è stato deriso e allora sta bene con se stesso dove nessuno può deriderlo.

Bevendo diverse quantità di caffeina prova a non dormire per non dover sognare …. e sarà proprio in un bar che conoscerà Callie una ragazza piena di vita con mille sogni nel cassetto come tutte noi ragazze, ma anche lei soffre e non è poi così diversa da lui, Joel.

Tra i due nascerà l'amore ma il futuro cercherà di cambiare le carte in tavola e per loro non sarà facile.

Un libro pieno di emozioni è quello di Miller Holly dove la trama mi ha catturata da subito e non potevo non leggerlo. I due protagonisti sono ben descritti e caratterizzati, e l'evoluzione della storia mi ha appassionata e incuriosita passo a passo. I punti di vista alternati danno modo di entrare ancora di più in simbiosi con la storia. Il finale mi ha lasciata un po' così e così se si può dire, mi aspettavo avvenimenti diversi....

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: